Comunicati

Nuova SEAT Toledo 2012: reso ufficiale il listino prezzi

  • By
  • 10 Dicembre 2012

Partiranno da 16.450 euro i prezzi della nuova SEAT Toledo

 

 

A poche settimane dalla presentazione della sobria ed elegante berlina spagnola, è stato reso ufficiale il listino della nuova SEAT Toledo, che andrà a posizionarsi tra Ibiza ST e Leon.

 

Fedele alla formula di successo delle versioni precedenti e grazie al comodo e funzionale portellone, la berlina compatta si propone nel segmento C anche come una scelta valida per le esigenze di lavoro. Gran capacità di carico ed elevato livello di comfort interno con un ottimo rapporto qualità prezzo, sono doti vincenti della Toledo, che sarà disponibile nelle motorizzazioni 1.2 TSI 86 CV, 1.2 TSI 105 CV e 1.6 TDI CR 105 CV, tutte dotate di tecnologia turbo, e negli allestimenti Reference e Style.

 

La versione Reference offre di serie ABS, ESC ed EBA, airbag frontali e laterali guidatore e passeggero più airbag a tendina, disattivazione airbag lato passeggero, regolatore di velocità e sistema Isofix per seggiolini con ancoraggio Top Tether nei sedili posteriori, radio CD MP3 con 6 altoparlanti, comando radio al volante, ingresso Aux-in e USB, fari fendinebbia con funzione cornering, specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori, bracciolo centrale anteriore e posteriore, climatizzatore manuale, computer di bordo, chiusura centralizzata con comando a distanza, finiture cromate, indicatore di temperatura esterna, luci di lettura, poggiatesta posteriore centrale, portaocchiali, vano portaoggetti anteriore illuminato, sedile lato guidatore regolabile in altezza, sedili posteriori abbattibili separatamente, cerchi in acciaio da 15” e pneumatici 185/60R15 (su versione 1.2 TSI 86 CV, mentre 195/55R15 su versione 105 CV) e rete e portaoggetti nel vano bagagli.

 

La versione Style inoltre offre di serie i seguenti equipaggiamenti: sensori di parcheggio posteriori e antifurto volumetrico con sensore d’inclinazione, alzacristalli elettrici posteriori, sedile lato passeggero regolabile in altezza, volante multifunzione e pomello del cambio rivestiti in pelle, vivavoce Bluetooth con comandi vocali, cerchi in lega da16” e pneumatici 215/45R16.

 

Tutte queste pregevoli doti, unite a una grande funzionalità, rendono quindi la Toledo l’auto ideale per chi, per esigenze professionali, è alla ricerca del miglior mix tra prezzo e qualità. Così la SEAT propone, in esclusiva per i Clienti a Partita IVA, la versione Business che, con la motorizzazione 1.6 TDI CR 105 CV, arricchisce la versione Reference dei seguenti equipaggiamenti: vivavoce Bluetooth e sensori parcheggio posteriori.

 

I prezzi della nuova familiare Toledo partono da 16.450 Euro per la 1.2 TSI 86 CV Reference. Sempre con motore benzina c’è poi la 1.2 TSI 105 CV Style che costa 18.650 Euro. Per quanto riguarda le Diesel, la 1.6 TDI CR 105 CV Reference costa 19.100 Euro e in versione Style ha un prezzo di 20.600 Euro. La versione Business è invece offerta a 19.550 Euro.

 

 

La SEAT è l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’80% della produzione in 75 Paesi nel mondo. La SEAT è leader del mercato in Spagna e nel 2011 ha raggiunto un volume d’affari pari a 5 miliardi di Euro e un totale di 350.000 vetture vendute. La SEAT conta 14.000 dipendenti e ha quattro siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon, e lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a

Palmela (Portogallo), per la produzione della monovolume Alhambra. La SEAT Mii viene prodotta nell’impianto di Bratislava (Slovacchia).

La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie circa 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. Nell’ambito del proprio impegno a tutela dell’ambiente, la SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione del CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse. In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore nel nostro Paese, oltre che del Marchio spagnolo, anche degli autoveicoli Volkswagen, Audi, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma