Comunicati

Nilma, successo al Cibus Tec

Più di 30mila visitatori per 1000 aziende espositrici: numeri da record per il Cibus Tec, che ha chiuso i battenti dell’edizione 2014 con un aumento di presenze del 15% rispetto al passato.

Tra le aziende che hanno partecipato, non poteva mancare la parmigiana Nilma, che ha ottenuto grande successo con importanti novità di prodotto ed è stata protagonistadi una linea dimostrativa per la produzione e il confezionamento di zuppe in versione ready meals.

Novità assoluta nello stand Nilma è stata la presentazione della prima grigliatrice a gas prodotta dall’azienda, in grado di marcare alla perfezione su entrambi i lati tutti i tipi di verdure, carni e pesce.

Questa nuova macchina – che ha una capacità produttiva da 100 a 300kg/ora – è dotata di due rulli marcatori realizzati in lega di bronzo ad uso alimentare e raggiunge la giusta temperatura di marcatura in soli 30 minuti, consentendo così un notevole risparmio energetico. L’innovativo sistema di riscaldamento interno ai rulli impedisce inoltre ai cibi di bruciare e ai fumi di combustione di entrare a contatto col prodotto, evitando quindi la formazione di sostanze dannose per la salute ed ottenendo una grigliatura degli alimenti perfetta, ma soprattutto sana e sicura.

La grigliatrice è infine dotata di altezza di passaggio regolabile da 3 a 55 mm e di touch screen per la programmazione della diversa marcatura a seconda del prodotto da grigliare.

Nell’ambito del Food Processing & Packaging, Nilma ha avuto un ruolo da protagonista anche in una delle linee dimostrative presenti in fiera, dedicata alla produzione e al confezionamento per zuppe in versione ready meals: qui i visitatori hanno potuto vedere all’opera il cuocitore universale con mescolatore Nilma MIX-MATIC ‘S’ 250 la pompa pneumatica NPA per il trasferimento della zuppa alla linea di riempimento.

Per scoprire tutte le soluzioni Nilma dedicate alla ristorazione e alle grandi cucine industriali e conoscere i macchinari professionali e le attrezzatureper la ristorazione prodotti dall’azienda, potete visitare il sito www.nilma.it, dove troverete anche tutte le informazioni tecniche sulla nuova grigliatrice.

 Contatti

Layoutweb, Layout Advertising Group

Public Relation Department

Paola Zazzali

E-mail: [email protected]

www.layoutweb.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma