Comunicati

Nel 2013 NIRA Dynamics AB espanderà i suoi uffici svedesi a Linköping del 60%

Nel 2013 NIRA Dynamics AB espanderà i suoi uffici svedesi a Linköping del 60%

Nel 2013 NIRA Dynamics AB espanderà i suoi uffici svedesi a Linköping del 60%

 
[2013-03-04]
 

LINKÖPING, Svezia, March 4, 2013 /PRNewswire/ —

Per far fronte alla domanda di TPI (Indicatore pressione pneumatici), NIRA sta espandendo in modo sostanziale l’organico e le aree operative.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, cliccare su:

http://www.multivu.com/mnr/58706-nira-dynamics-expands-in-sweden  

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121012/567527 )

“A maggio 2013, contiamo di concludere la fase finale di ampliamento delle aree attualmente adibite a uffici e laboratorio. Rispetto al 2011, disporremo di spazi raddoppiati per gli uffici e più che raddoppiati per il laboratorio,” spiega Helene Thibblin-Adler, CFO.

Dal 2006 al gennaio 2012, il personale ingegneristico è aumentato del 60%. Entro la fine del 2013 è previsto un ulteriore aumento del 60%. In generale, benché sia difficile reperire personale con adeguate competenze, tuttavia, avere sede al Mjärdevi Science Park e la vicinanza alla Linköping University semplificano la situazione.

L’attuale espansione riflette lo sviluppo del nostro portafoglio clienti e del fatturato.

I sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici costituiscono una delle aree più dinamiche tra le applicazioni destinate agli autoveicoli. Spinto da nuove norme di legge e dalla consapevolezza ambientale, il mercato dei TPMS sta letteralmente esplodendo.

Con il primo cliente, l’Audi, nel 2006 è iniziata l’installazione di serie dei sistemi TPI. A fine 2011, i nostri clienti produttori di autoveicoli erano quattro e nel 2013 sono cresciuti a sette.

Jörg Sturmhoebel, CMO: “Dal nostro arrivo sul mercato, nel 2006, abbiamo conseguito tassi di crescita di circa il 100% annuo, per quanto riguarda la vendita delle licenze TPI . Aumentare la forza lavoro allo stesso ritmo è praticamente impossibile per qualsiasi organizzazione, né sarebbe il miglior modo di rispondere alle crescenti richieste dei nostri clienti di tempi di sviluppo sempre più brevi e di maggiore efficienza.”

Al di là del puro e semplice  ampliamento degli spazi operativi, è necessario ottimizzare strumenti, processi e strutture organizzative.

A gennaio 2013 è stata introdotta un’organizzazione completamente nuova. Nell’ambito del reparto di sviluppo, ora sono impegnati team  di specialisti designati per l’applicazione, l’integrazione e lo sviluppo di nuovi prodotti. Insieme al nuovo team di gestione del progetto, costituito principalmente da  account manager chiave, ciò crea un’efficiente matrice organizzativa, dotata di un’interfaccia trasparente e competente da destinare al cliente e al progetto, e un miglior sfruttamento delle sinergie tra progetti. Le core competence sono ora concentrate nel team di specialisti che supportano e partecipano ai progetti dei clienti.

Dott. Predrag Pucar, CEO: “Con la nuova organizzazione, NIRA è adeguatamente pronta a crescere in modo sano e sostenibile nei prossimi anni. Ora possiamo facilmente gestire nuovi clienti e nuovi progetti in seno alle strutture organizzative, e svilupparci in modo organico. La conseguenza di tutto questo è lo stabilirsi di un ambiente più stabile per i nostri dipendenti, nonostante la dinamicità del mercato, che contribuirà certamente a migliorare ulteriormente il grado di soddisfazione dei dipendenti.”

Contatto per la stampa:
Jörg Sturmhoebel, CMO
Telefono: +46-733-58-01-03
E-mail: [email protected]
Homepage: http://www.niradynamics.se/

Video: http://www.multivu.com/mnr/58706-nira-dynamics-expands-in-sweden

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma