Comunicati

Milano a Natale, una piacevole sopresa

  • By
  • 3 Dicembre 2009

Non so perché ma Milano mi ha sempre dato l’impressione di una città invernale, prima ancora di visitarla, e forse è proprio per questo che ho deciso di visitarla proprio durante il periodo natalizio.
Così ecco mi metto su internet cerco il volo, digito su google “b&b milano” e trovo centinai di siti di hotel e b&b che fortunatamente mi hanno offerto quello che cercavo.

Devo dire che a differenza di quello che mi aspettavo, mi ha piacevolmente sorpreso.
Hanno sempre parlato di Milano come una città triste, frenetica, dove si pensa solo a lavorare, ed invece diamo pure la “colpa” al periodo natalizio, mi è sembrata tutt’altro che malvagia.
Ad essere frenetica lo è, le strade sono piene di persone in tailleur e giacca e cravatta che parlano al cellulare e corrono a lavoro, su questo mi ricorda un po’ New York, ma per il resto tra addobbi e persone gioiose alla ricerca dei regali di Natale è tutta un’altra storia.

Ed in questo caso possiamo anche ringraziare il clima invernale il quale si abbina perfettamente all’atmosfera del Natale.
L’emblema del Natale a Milano è il grande albero a Piazza Duomo che fa da re nelle feste, ed inoltre possiamo ammirare quasi per tutta la città vari mercatini di Natale sparsi un po’ ovunque.
Per non parlare poi delle vie dello shopping! Via Monte Napoleone diventa una bomboniera nel periodo natalizio e tutta la città è un insieme di luci e di feste.

Numerosi quest’anno saranno anche gli eventi organizzati dalla città nel periodo natalizio.
Insomma se avete pregiudizi sulla città di Milano o  semplicemente non vi attira, andate a visitarla durante il periodo natalizio, e sarà tutta un’altra storia da raccontare…

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma