Comunicati

Mettersi in proprio senza rischi (o pochi)

In questo momento economico dove la crisi ci sta lentamente abbandonando, ma c’è il timore che possa tornare da un momento all’altro, la soluzione più opportuna e seguita sembra essere il franchising.
In tanti però si chiedono il perché.
Perché questa scelta dovrebbe essere meno rischiosa di altre???
Chi ci da la certezza che le cose andranno come noi speriamo???
Sicuramente la certezza non esiste per nessuno, ma le basi ci sono eccome!!!
Il franchising più moderno si basa infatti su bassi investimenti iniziali a fronte di un guadagno certo per tutto il periodo del contratto.
Tra tutti i benefici, che questa opportunità può offrire, la merce in conto vendita è sicuramente la più vantaggiosa.
La più grande paura di chi ha un attività commerciale oggi sono le rimanenze a fine stagione. Tutto questo perché si tramutano in un problema fisico, di dove stoccare la merce, ma ancora di più in un costo economico per la ditta, che è costantemente alla ricerca del suo equilibrio finanziario. Ed ecco perché la certezza della merce in totale conto vendita della casa madre del franchising prescelto è vista come una manna dal cielo.  In un sistema di franchising l’affiliato,  per tutta la durata del contratto,  godrà della merce in conto vendita e pagherà solo, e dico solo, la merce venduta. Beneficiando così del fatto di non fare rimanenze e soprattutto di pagare la merce solo dopo averla venduta e non prima!
Il commerciante perciò non avendo la ben che minima preoccupazione di vedersi svanire il suo guadagno, sarà ben lieto e propositivo di concentrarsi unicamente sul servizio al consumatore e sulle vendite.

Sonia D in collaborazione con www.franchising-s2f.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma