A due passi da Venezia, Mestre da tempo offre una serie di iniziative culturali, religiose e gastronomiche che si estendono nell’arco di ben due mesi.
Inoltre dormire a Mestre è molto conveniente grazie ai numerosi b&b che ci sono e che sono ben collegati anche con il centro storico di Venezia tramite pullman.
Mestre in Centro 2012, che ha preso il via il primo settembre, proseguirà fino al 27 ottobre con eventi interessanti che nulla hanno da invidiare al più blasonato capoluogo veneto.
La cultura è uno dei perni su cui si basa Mestre in Centro, con una serie di presentazioni letterali dal titolo Incontro con l’autore, che si terranno in Piazzetta Pellicani. Tra gli intellettuali che parteciperanno segnaliamo l’incontro del 24 settembre con Aldo Maria Valli e il suo libro Piccolo mondo Vaticano.
Nel mese di ottobre, poi, alcuni concerti presso il Duomo faranno parte della rassegna Note d’Autunno 2012, per gli amanti della musica di qualità. Infine, ricordiamo il perno di Mestre in Centro, cioè le celebrazioni religiose in onore di San Michele: il 29 settembre con una funzione eucaristica, oltre alla Fiera di San Michele dal 19 al 23 settembre con tanti prodotti gastronomici.
No Comments Found