Comunicati

Mercato delle auto, semestre in calo, tengono solo i Suv come la DR5

La crisi che sta affliggendo tutti i paesi del mondo, sta durando più del previsto, questo a causa di una economia che non ha ancora trovato una base concreta, questo perché molti continuano con speculazioni e bolle economiche.

Altra grossa problematica è la situazione economica degli stati sovrani, che dopo aver aiutato economicamente le banche in crisi, si trovano in situazioni di liquidità molto imbarazzanti, un esempio, che ha messo in pericolo l’economia di tutta l’Europa, è sicuramente la Grecia.

Tra le categorie con più problematiche troviamo il mercato automobilistico, che dopo il momento degli incentivi statali, si ritrovano a fare i conti con vendite in calo anche del 20%.

L’analisi del mercato italiano di questi ultimi 6 mesi, ha fatto notare che terminate le consegne gli acquisti del precedente anno, gli acquisti sono scesi bruscamente, con un calo del 20%, ovvero più di 400.000 immatricolazioni in meno, la mancanza degli incentivi statali ha anche modificato richieste da parte dei consumatori.

Dal termine degli incentivi, che andavano ad aiutare molto le auto che presentavano una alimentazione ibrida (Gpl/benzina o Metano/benzina) i valori si sono invertiti, con le auto diesel in crescita di oltre il 10%.

Le uniche categorie che resistono al momento sembrano essere i Suv, come l’economico Dr5, e le macchine più piccole, prime tra tutte quelle provenienti dal continente asiatico.

Un altro settore che sta aiutando molto la vendita di auto sono le imprese di autonoleggio a lungo termine, che in questo momento hanno un ottimo tasso di crescita, anche grazie alle agevolazioni fiscali alle quali possono accedere.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma