Comunicati

Meglio acquistare un veicolo nuovo o usato?

Acquistare un veicolo nuovo è una scelta molto più costosa e impegnativa. Possedere un’auto nuova di zecca appena uscita dalla concessionaria è fantastico, ma sei davvero sicuro che sia la scelta più conveniente? Puoi evitare di pagare dei prezzi eccessivamente alti, le tasse aggiuntive e le spese relative all’acquisto di un nuovo veicolo rivolgendoti ad un concessionario di auto usate a Lecce, Roma, Torino ecc. a seconda della vicinanza territoriale. Non sei ancora convinto? Ecco i cinque vantaggi principali dell’acquisto di un veicolo usato.

Prezzi più vantaggiosi

Questo è abbastanza ovvio, ma è indubbiamente il motivo più grande per cui le persone scelgono i veicoli usati rispetto a quelli nuovi. In media, i prezzi dei veicoli usati sono quasi del 50% inferiori rispetto ad uno appena uscito dalla concessionaria. Con prezzi nettamente più bassi, l’acquisto dell’usato ti consentirà di acquistare un veicolo di fascia superiore che invece non potresti permetterti considerando i prezzi dei modelli nuovi.

I veicoli usati non subiscono un rapido deprezzamento

Se stai pensando di acquistare un’auto nuova, è bene sapere che la maggior parte del deprezzamento si verifica nel primo anno, con una perdita di valore che tocca anche il 40%! Sfruttate questo vantaggio cercando veicoli usati di uno o due anni, per ottenere un veicolo a prezzi vantaggiosi in condizioni perfette.

Zero costi aggiuntivi

Non c’è niente di peggio di impegnarsi ad acquistare qualcosa e poi scoprire una fila di tasse nascoste da pagare. Le spese di spedizione ei costi di preparazione dei rivenditori possono essere molto irritanti. Molte di queste tasse possono essere evitate con l’acquisto di un’auto usata.

Vantaggi ambientali

Tale affermazione può sembrare controversa, poiché i veicoli nuovi presentano delle migliori tecnologie che consentono un maggiore risparmio di carburante rispetto ai vecchi modelli. Ma quasi il 25% delle emissioni inquinanti di un veicolo avviene durante la sua produzione e la spedizione iniziale. In teoria, se più persone acquistano un’auto usata, saranno prodotti meno veicoli nuovi.

Risparmio sull’assicurazione

Registrare un’automobile usata costa meno rispetto ad un’auto nuova. Allo stesso modo, il premio assicurativo è influenzato dall’età della vettura. I tassi di assicurazione tendono ad essere meno costosi per i veicoli usati.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma