Comunicati

Maxischermi e Effettivo Ritorno sull’Investimento

Durante il primo incontro con un potenziale inserzionista, è comune sentirsi chiedere: “Come può garantirmi che il mio fatturato aumenterà grazie agli spot che trasmetterete sul vostro maxischermo?”. Gli inserzionisti, infatti, sono interessati prima di tutto ai benefici che la pubblicità sul tabellone a LED porterà alla loro azienda.

Succede ugualmente spesso di sentirsi porre questa domanda in fase di rinnovo del contratto di pubblicità. E se non sei in grado di rispondere in modo adeguato, quel cliente potrebbe decidere di non firmare per la seconda volta.

A questo punto ti starai chiedendo come devi rispondere. I venditori professionisti sanno che è meglio sollevare noi stessi un’obiezione e rispondervi, rispetto ad aspettare che sia il cliente o potenziale tale a porcela. Il tuo obiettivo è quindi di sollevare questa obiezione nelle prime fasi di trattativa, dandovi ovviamente una risposta convincente, SENZA aspettare che sia il tuo cliente a farti questa domanda.

Il modo migliore di rispondere di rispondere all’obiezione relativa ai benefici economici della pubblicità su schermi a LED è insegnare al tuo designer le nozioni principali del marketing a risposta diretta (conosciuto anche con il termine inglese di Direct Marketing) al fine di applicarle durante la creazione degli spot che gireranno sul maxischermo.

Cosa contraddistingue il Direct Marketing rispetto alla pubblicità “tradizionale”? Il marketing a risposta diretta cerca di suscitare una risposta dalla parte di chi vede la pubblicità: l’obiettivo è fare mettere in contatto il pubblico con l’inserzionista via telefono, email, chat o direttamente in negozio. Di solito in questi spot si spinge la richiesta gratuita di un preventivo, piuttosto che un codice sconto o un gadget omaggio per i nuovi clienti.

Il vantaggio della pubblicità a risposta diretta rispetto a quella tradizionale è la sua misurabilità: è possibile determinare l’effettivo riscontro economico dell’investimento, analizzando l’aumento di fatturato generato dai clienti che hanno risposto alla pubblicità sul tabellone a LED.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma