Comunicati

martin – Martini Arte Internazionale presenta le sculture dell’Europa contemporanea

Reduce dal clamoroso successo ottenuto lo scorso anno con “ANIMALS – Contemporary Visions”, martin – Martini Arte Internazionale stupirà nuovamente tutto il suo pubblico con una nuovissima mostra d’arte contemporanea, sculture realizzate di 30 selezionatissimi artisti europei.
Scelta da Sculpture Network, organizzazione internazionale per lo sviluppo dell’arte contemporanea, come collaboratrice unica per l’edizione 2010 dell’evento che ogni anno viene organizzato in una diversa capitale, martin – Martini arte Internazionale è nuovamente protagonista della scena artistica europea.
L’evento, che prende il nome di “EUROPEAN SCULPTURE: Difference and Diversity”, si caratterizza per la particolarità delle forme e per la ricercatezza dei materiali che hanno dato vita alle opere.
Lo sguardo del pubblico passerà da sculture in bronzo ad altre di pietra, marmo, acciaio, per posarsi poi nuovamente su lavorazioni sperimentali effettuate mediante l’utilizzo di materiali sintetici o riciclati. Il tutto per dar vita ad un susseguirsi di interpretazioni soggettive della realtà che trovano espressione nella filosofia e nella cultura artistica dei singoli esponenti.
La mostra che si terrà alla “Nave Gallery” di Grugliasco dal 16 Settembre al 6 Novembre 2010.sarà nuovamente un entusiasmante occasione di riflessione e confronto personale, stimolati dalle opere in mostra
Il Network, inoltre, al fine di garantire all’evento i migliori scultori del panorama artistico europeo, ha affidato la selezione di opere ed artisti ad una prestigiosa giuria che vede come protagonisti Patrizia Bottallo, curatrice della mostra, Miranda MacPhail, curatrice della Collezione Gori di Pistoia, Marc Wellmann il curatore del Georg Kolbe Museum , e Auke de Vries, notissimo scultore olandese.
All’inaugurazione che si terrà Giovedì 16 Settembre dalle h. 18:30 alla “Nave Gallery” del Parco Culturale “Le Serre” di Grugliasco (To) saranno presenti la curatrice, i mebri della giuria, tutti gli artisti, e membri di martin e del network, che saranno lieti di accoggliere i visitatori.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma