Comunicati

Luci e ombre del prossimo centro congressi di Roma

Continuano i lavori sul futuro centro congressi di Roma, ovvero la Nuvola di Fuskas. Sebbene infatti la società Euro SpA, a totale partecipazione statale e proprietaria di diversi progetti di riqualificazione della zona Eur sia stata travolta dagli scandali delle assunzioni facili (Alemanno Bis), i lavori sul prossimo centro congressi di Roma non dovrebbero subire rallentamenti e procedere come da piano particolareggiato (strumento attuativo di pianificazione urbanistica territoriale).

Ricordiamo che la chiusura dei lavori e l’inaugurazione del nuovo centro congressi di Roma è prevista per i primi mesi del 2013, ed è uno dei progetti più avveniristici mai realizzati in Italia. Il nuovo centro congressi di Roma sarà infatti realizzato attraverso materiali innovativi come la fibra di vetro ed è stato concepito per avere il più basso impatto ambientale possibile. Ad esempio in cima alla teca a forma di nuvola saranno presenti dei pannelli fotovoltaici che oltre a generare energia grazie alla luce solare proteggeranno anche la “Nuvola” dal surriscaldamento, minimizzando così i costi/sprechi relativi all’area condizionata.

Il nuovo centro congressi di Roma sarà il più grande polo fieristico congressuale d’Europa, e dovrebbe far assumere un ruolo di rilevo alla Capitale nell’attrarre la domanda turistico-congressuale nazionale ed internazionale.  Non ci resta che attendere che il centro congressi di Roma venga concluso… Speriamo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma