Comunicati

Lifting alle cosce: ecco il rimedio per contrastare gli effetti dell’età

Un fatto è certo e inevitabile: con l’avanzare dell’età, il nostro aspetto fisico e soprattutto il tono della nostra pelle tende a peggiorare anno dopo anno. Anche le donne più perseveranti che trascorrono intere giornate in palestra, nel tentativo di tonificarsi, prima o poi devono comunque affrontare il problema della perdita di elasticità e tono. Se poi, nel corso della vita, si è seguito un regime alimentare poco corretto e si è fatta poca attività fisica, il rischio di dover fare i conti con questo problema è sicuramente più alto. Se poi si va incontro a periodi di diete repentine drastiche, il rischio di avere una pelle spenta e poco tonica si trasforma magicamente in certezza.
In casi come questi, in cui si sono persi tanti chili (solitamente più di venti) la pelle – per quanto elastica e tonica di natura – non riesce a tornare del tutto soda, anche dopo sessioni e sessioni di ginnastica mirata e massaggi, e pertanto potrebbe verificarsi la necessità di ricorrere ad un lifting alle cosce. Naturalmente, non è una decisione da poter prendere a cuor leggero, perché si tratta pure sempre di un intervento di medicina o di chirurgia estetica (a seconda dell’intensità del problema e della soluzione che viene consigliata e indicata dal professionista e scelta dal paziente). In ogni caso, qualunque sia la situazione di partenza, è opportuno sempre rivolgersi ad un professionista certificato e qualificato, in grado di analizzare con competenza la situazione e i difetti, indicare la giusta soluzione e fornire le dovute informazioni su quello che sarà l’iter e le conseguenze dell’intervento.
Il lifting alle cosce viene svolto solitamente in anestesia totale, mentre nei casi in cui la paziente evidenzi dei tessuti molto rilassati con accumuli seri di grasso in eccesso, viene consigliata in abbinamento anche una liposuzione, che toglie i cuscinetti di grasso in eccesso,  per rendere più semplice e più proficuo il lifting più semplice.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma