Comunicati

Le aziende italiane investono sempre di più sull’innovazione ICT

Le tecnologie di informazione e della comunicazione di oggi facilitano con passi da gigante le operazioni  per la memorizzazione la gestione delle informazioni , e le innovazioni ict in questo settore sono sempre di grande aiuto a chi lavora con gli strumenti  informatici. Il coordinamento delle risorse umane con l’ausilio dei singoli attori nei processi di innovazione innesca una sinergia tale permettere alle aziende di svilupparsi più velocemente e con maggiore efficienza, offrendo servizi sempre più avanzati e all’avanguardia.

Le interviste ai manager più affermati hanno fornito rapporti ICT di gran rilievo confermando il mercato italiano in grande espansione e sulla giusta direzione per lo sviluppo di piani strategici collegati alle imprese che stanno introducendo apparecchiature e strumenti informatici per migliorare tutto l’apparato organizzativo dell’azienda. Gli obiettivi sono quelli di generare un meccanismo virtuoso per migliorare le esperienze degli attori e procurare maggior rendimento all’intera struttura.

Alcuni premi sono stati riconosciuti ad aziende ed enti pubblici nel 2011 per aver innovato con successo il proprio business facendo uso delle nuove tecnologie digitali su diverse aree di sviluppo, tra cui: l’innovazione per i sistemi di comunicazione avanzati, i sistemi gestionali integrati come gli ERP, la gestione delle risorse umane, software di business intelligence e di CRM. Incentivando in questo modo lo sviluppo delle imprese ad investire nell’innovazione si da anche l’opportunità di ottenere visibilità da parte di altri esercizi, traendone benefici a livello di interessamento ma anche invogliandoli a seguire gli obiettivi prefissati.

Le statistiche sullo stato di innovazione delle aziende in Europa posizionano l’Italia nelle più alte posizioni: il rapporto cella tecnologia realizzato dal CNEL ha affermato che l’Italia ha saputo investire nel settore ICT confermandosi al quarto posto in Europa. Numeri importanti per gli operatori del settore, circa il 3% degli occupati italiani lavorando nel settore dell’information technology e oltre il 70% nei servizi, e telecomunicazioni. Soltanto nel primo semestre dello scorso anno c’è stato un calo sull’andamento dei settori ICT per poco più dell’1,5% e a subirne il maggior peso sono state le medie e grandi imprese, in controtendenza con le startup e le nuove aziende.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma