Comunicati

Laurea e master universitari: fondi per la riforma

Nel corso di una tavola rotonda con il Governo italiano, il Ministro dell’Istruzione Gelmini ha annunciato che sono stati trovati i fondi per la riforma universitaria, negli ultimi tempi divenuta sempre più importante affinché i giovani talenti italiani non siano costretti a cercar fortuna in altri Paesi.

Infatti, i connazionali che scalogno di trasferisci all’estero per trovare un lavoro soddisfacente infatti non sembrano voler diminuire. E neanche il titolo di studio sempre più essere una discriminante: si trasferiscono all’estero persone diplomate, laureate ed addirittura anche coloro che hanno conseguito un master universitario.

In merito alla riforma universitaria, la Gelmini ha dichiarato: “una riforma urgente, l’ultima possibilità per fare emergere le nostre università ed evitare la fuga dei cervelli”, respingendo così tutte le critiche in merito ai tagli per corsi e master universitari offerti dagli istituti italiani.

Una riforma radicale del paese è possibile solamente puntando sui giovani e le loro potenzialità, rallentando sempre più, possibilmente fino a far cessare definitivamente, la fuga di cervelli all’estero. La verità è che in Italia non basta impegnarsi per conseguire una laurea o un master universitario per trovare un lavoro dignitoso e adeguatamente pagato. E’ necessario che migliori la situazione generale del Paese e si comici a puntare sulle sempre più sulle nuove generazioni.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma