Comunicati

L’assicurazione di viaggio per Watamu

Con l’arrivo della stagione calda si iniziano a valutare le diverse mete per il proprio soggiorno. Sono sempre in numero crescente i turisti che decidono di recarsi all’estero per trascorrere le vacanze in località con paesaggi e cultura molto diversa dall’Italia. Watamu è un piccolo villaggio di pescatori del Kenya, divenuto famoso per la presenza di molti resort di lusso. La sua posizione geografica rende  questa meta ideale per diverse tipologie di turismo. Gli amanti del mare avranno la possibilità di rilassarsi su spiagge bianchissime, bagnate dal mare cristallino. Il periodo migliore per recarsi in Kenya è da Dicembre ad Aprile, durante gli altri mesi a causa della pioggia è possibile trovare la costa ricoperta di alghe.

Le baie più caratteristiche sono: Blu Lagoon e Turtle bay, le quali rientrano nel Parco Nazionale Marino grazie alla presenza di oltre 6 chilometri di barriera corallina. Altro scenario emozionante è rappresentato dai 3 isolatti situati di fronte Watamu Bay, durante la bassa marea è possibile vedere il fondale marino e cordoni di sabbia che creano grandissime spiagge.

Per andare alla scoperta di questi luoghi è preferibile pensare di sottoscrivere un’assicurazione di viaggio per la tutela della propria salute, inoltre in base alle zone del Kenya dove ci si recherà in villeggiatura è consigliabile rivolgersi al proprio medico per sottoporti a vaccini per alcune malattie quali: la febbre gialla o la malaria.

Da Watamu è possibile prenotare ogni giorno molte escursioni diverse tra di loro. Si potrà scegliere tra la visita ed immersioni al parco acquatico, la visita a reperti archeologici o partire per un safari alla scoperta della civiltà keniota e della fauna che abita in questi territori. Se vi recate in vacanza in un resort potrete prenotare le escursioni direttamente alla reception, così da avere una maggiore garanzia sugli spostamenti e sui luoghi che andrete a visitare. In alternativa fuori da ogni struttura turistica avrete la possibilità di contrattare con i Beach Boys per le meraviglie naturalistiche che vorrete andare a vedere.

Dopo la prenotazione è consigliabile la sottoscrizione di un’assicurazione che vi tuteli in ogni circostanza ed inoltre potrete portare con voi un po’ di indumenti e di cancelleria da lasciare ai bambini del posto per vedere la gioia nei loro occhi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma