Comunicati

Laboratorio di Halloween per tutti i bambini a Villaggio Amico

Arriva la notte di Halloween e tutti i bambini sono già pronti a trasformarsi in fantasmi urlanti e orride streghe, facendo a gara a chi riuscirà a inventarsi il travestimento più spaventoso per far colpo sugli amici e su chi aprirà la porta in attesa della fatidica domanda “Dolcetto o scherzetto?”.

Quest’anno Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, al confine tra le province di Varese e Milano, ha deciso di aiutarli con un laboratorio ad hoc. Nel pomeriggio di sabato 27 ottobre, a partire dalle 15.30, i giovanissimi creativi saranno invitati a dare libero sfogo alla loro fantasia per ideare i trucchi più terrificanti da sfoggiare durante la notte delle streghe. Ci saranno poi giochi e ovviamente una gustosa merenda per tutti i partecipanti, che sono invitati a presentarsi alla festa già mascherati.

«È proprio in momenti come questi che emerge più chiaramente la filosofia del nostro centro – spiega lo staff di Villaggio Amico – Vogliamo che la nostra sia una struttura aperta a tutte le fasce di età e quindi, accanto agli anziani della casa di riposo, del centro Alzheimer e del centro diurno integrato, ospitiamo i bambini dell’asilo nido, i pazienti dei poliambulatori e del centro di riabilitazione e gli utenti del centro diurno per disabili, del centro di formazione professionale e del centro congressi».

Anche perché l’allegra confusione provocata dai bambini ha un effetto estremamente positivo sugli anziani ospiti del centro, dove vengono spesso impiegate terapie alternative come la pet therapy oltre alle tradizionali cure farmacologiche.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma