Nel campo finanziario imparare la terminologia è uno degli aspetti più importanti per capire veramente di cosa si sta parlando, specie se è arrivato il momento di dover entrare in contatto con il settore in questione.
Essendo un argomento abbastanza delicato in quanto si parla di soldi, dei vostri soldi, sarebbe il caso di dedicare un minimo del proprio tempo all’informazione tramite programmi tv, giornali, riviste o in maniera più rapida tramite il web.
Per cominciare possiamo consultare una guida ai prestiti, così per iniziare a capire un pochino di cosa si stia parlando, o magari possiamo iniziare a dare uno sguardo alle definizioni di alcuni dei principali termini in ambito finanziario:
Finanziamento: consiste in una somma di denaro messa a disposizione da terzi per l’acquisto di un bene o un servizio.
Prestiti personali: è un tipo di finanziamento non vincolato all’acquisto di beni o servizi specifici.
Fideiussione: Atto con cui una persona vincola il proprio patrimonio, o parte di esso, per garantire il debito di un altro individuo
Mutuo: contratto attraverso il quale un individuo detto mutuante consegna ad un altro detto mutuario una somma di denaro finalizzato all’acquisto o alla ristrutturazione di un immobile.
Broker: colui che mette in contatto, o meglio fa da intermediario, tra il richiedente del prestito e l’istituto di credito
No Comments Found