Comunicati

LA SODDISFAZIONE DEI PASSEGGERI AL CENTRO DELLA STRATEGIA DI MOBY

Milano, 20 maggio 2013 – I passeggeri e la loro soddisfazione sono da sempre al centro delle strategie messe in atto da Moby. A riprova degli sforzi messi in campo dalla Compagnia in questi anni, arriva anche il risultato della recente indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza su 274 aziende appartenenti a 49 settori merceologici differenti, tra cui quello dei traghetti. Il 74,2% degli intervistati ha dichiarato di aver ricevuto un servizio molto buono, permettendo alla Compagnia della Balena Blu di aggiudicarsi il primo posto nella classifica del settore.

 

Il merito di questo risultato va ricercato nell’alta qualità del servizio, che Moby è in grado di offrire ai suoi passeggeri.

A bordo, infatti, si viaggia all’insegna del massimo comfort. Numerosi sono i servizi a disposizione dei passeggeri, tra cui piscina con solarium e lido bar, show lounge, panorama bar, boutique e molteplici proposte dedicate alla ristorazione per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Core target della Compagnia è la famiglia, per questo vengono dedicate attenzioni particolari proprio ai più piccoli, con aree dedicate al gioco e allo svago, rese ancor più divertenti dai personaggi Looney Tunes di Warner Bros., che caratterizzano sia gli interni che gli esterni delle navi. Con il trattamento V-Class si soddisfa anche la clientela più esigente: viaggiando in una cabina o suite di alcune navi, si può usufruire di una serie di piccoli comfort tra cui un accurato room service.

La ricerca della soddisfazione dei clienti è riscontrabile anche a terra, già a partire dal momento della prenotazione, grazie alla possibilità di scegliere tra una straordinaria quantità di partenze, ben 21.116 in un anno (di cui 13.580 di Toremar), e una profonda capillarità delle rotte coperte per e da Sardegna, Corsica e Elba (congiuntamente a Toremar). Ottima è anche la capillare distribuzione presso oltre 25.000 agenzie di viaggio in Europa, che prenotano sul sistema web o utilizzando il call center, ricevendo preventivi ad hoc per ogni esigenza, sia per passeggeri individuali che per gruppi. Numerose sono, inoltre, le proposte commerciali a cui è possibile accedere, tra cui “Best Price”, che permette di prenotare al prezzo più vantaggioso, e “Best Offer”, destinata ai passeggeri con auto o moto al seguito, con o senza cabina, senza dimenticare le promozioni legate a determinati periodi dell’anno o destinazioni, come la più recente che, per ogni biglietto acquistato fino al 2 giugno permette di ottenere buoni sconto utilizzabili per ulteriori viaggi, su tutte le destinazioni Moby ed in qualsiasi periodo dell’anno, anche in altissima stagione.

Ed infine il sito www.moby.it, vero fiore all’occhiello della Compagnia, con cui è possibile essere costantemente aggiornati su tutte le novità della stagione, effettuare l’iscrizione e consultare l’aggiornamento punti del prestigioso Moby Club, ma soprattutto è possibile verificare le offerte più convenienti e prenotare i propri viaggi per Sardegna, Corsica e Isola d’Elba.

 

“L’alta qualità della nostra Compagnia è certamente determinata dall’ottimo servizio offerto ai passeggeri sia a terra che a bordo e dall’atmosfera cordiale e rilassata che si respira durante il viaggio, ma anche dalle politiche sinergiche che Moby ha sviluppato con Toremar, volte a rendere ancora migliore il servizio, con una profonda attenzione anche alla componente economica”, ha dichiarato Eliana Marino, Direttore Commerciale di Moby. Dal gennaio scorso Moby ha, infatti, abbassato le proprie tariffe per l’Elba, equiparandole a quelle di Toremar e costituendo l’offerta congiunta “Il Ponte per l’Elba”. Le due Compagnie si propongono con un’offerta unica e chiara e con un’ampia opportunità di partenze durante tutto l’anno, fino a 100 ogni giorno in alta stagione. Si inserisce nella medesima strategia anche la formula “Parti Prima!” che, lanciata di recente, elimina le soste in banchina dei passeggeri per l’Elba, permettendo di imbarcarsi sulla prima nave Moby o Toremar disponibile, indifferentemente dal biglietto acquistato, con notevoli vantaggi in termini di tempo e di organizzazione ed esperienza del viaggio.

GRUPPO MOBY

Attivo in Italia da oltre cinquant’anni nel settore del trasporto e del rimorchio marittimo, il Gruppo Moby – con oltre 1.200 dipendenti – è leader, per numero di passeggeri trasportati, nei collegamenti tra i porti del Nord Tirreno e la Sardegna, la Corsica e l’Isola d’Elba. Moby è, inoltre, il principale operatore nel trasporto marittimo di merci, nei collegamenti tra i porti del Nord Tirreno da e per la Sardegna. La flotta è composta da 45 unità tra navi, fast cruise ferry e rimorchiatori. Moby gestisce anche la stazione marittima Isola Bianca nel porto di Olbia, i relativi fabbricati e i servizi annessi.

www.moby.it

Per informazioni alla stampa:

Image Building – Simona Vecchies

Tel 02 89011300

Email: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma