Comunicati

La prevenzione malattie è importante ad ogni età

La prevenzione malattie è fondamentale da fare in ogni età, per diagnosticare in tempo malattie che possono divenire incurabili o creare gravi problemi al nostro organismo.

Il primo passo per stare bene in mezzo agli altri e per essere sereni ogni giorno è prendersi cura del proprio corpo, perché ci accompagnerà per tutto il percorso della nostra vita e deve essere  nostro pensiero, mantenerlo al meglio delle nostre possibilità.

Nella società moderna, dove la vita si è allungata è fondamentale fare prevenzione. Ci sono due step della prevenzione delle malattie, la prevenzione primaria, ovvero cercare di adottare un comportamento sano come il non mangiare cibi pieni di grassi, cercare di camminare il più possibile e cosa più importante evitare di fumare.

Il fumo è da evitare per la prevenzione di malattie tumorali ai polmoni, ma in accezione minore non bisogna fumare perché in un unico gesto facciamo del male a noi stessi, alle persone che ci sono intorno, perché il fumo passivo è ancora più cancerogeno e si creano danni all’ambiente.

Il secondo stadio della prevenzione delle malattie  consente alle persone di diagnosticare precocemente  attraverso semplici esami come un test screening o un’ecografia, malattie all’esordio, dove con delle adeguate cure è possibile guarire.

Per sensibilizzare maggiormente  le persone sono sempre più frequenti le campagne del Ministero della Salute  e di associazioni no profit dedite alla prevenzione con maggiore attenzione rivolte alle donne e ai tumori.

Un check up completo in molti casi evita l’espandersi di tumori, aumentando la possibilità di guarigione di oltre il 60 %. Per iniziare a curarsi non servono farmaci ma la giusta prevenzione delle malattie.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma