Senza categoria

La nuova piattaforma per videogiochi di Google

Stadia è la nuova piattaforma di videogiochi di Google che offre accesso immediato ai giochi su qualsiasi dispositivo. Gli utenti infatti, possono giocare dal proprio telefono, tablet o TV senza avere fisicamente tra le mani una console di tipo tradizionale.

Che cos’è un servizio di videogiochi in streaming? Diciamo che invece di quanto siamo abituati a pensare con una console tradizionale, i videogiochi in questo caso si trovano online direttamente sui  server di Google: tutto ciò di cui l’utente ha bisogno è uno schermo, un controller ed una buona connessione a Internet.

Non c’è una velocità minima di connessione internet per poter accedere ai giochi, ma certamente questa deve essere abbastanza veloce e affidabile. Oltre alla connessione e al controller di Stadia, non è necessario altro hardware, e questa è davvero una cosa fantastica. Il controller in particolare, presenta pulsanti e leve tradizionali, ma anche un pulsante speciale per avviare una diretta su YouTube della propria partita, nonché un pulsante Assistente Google per attivare l’assistente. Quando un utente sta trasmettendo il proprio gameplay in diretta su YouTube, gli utenti con un account Stadia possono premere un pulsante e in pochi secondi unirsi al gioco.

Non appena integrato con Stadia, il controller riconoscerà automaticamente su quale dispositivo sta giocando l’utente ed in caso di passaggio da un dispositivo all’altro (dal telefono alla TV, ad esempio), il controller farà proseguire il gioco sul nuovo apparecchio. Stadia è inoltre compatibile con giochi fino a 4K e 60 frame al secondo, e Google ha già affermato che in futuro supporterà gli 8K e 120 frame al secondo.

I titoli tra i quali gli utenti possono scegliere sono veramente tantissimi, e basta leggere le migliori recensioni giochi Stadia per scoprire che l’offerta è veramente vasta ed in grado di soddisfare i desideri ed i gusti di ogni tipo di giocatore, anche in modalità multiplayer.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma