Comunicati

LA NUOVA BOLLETTA HERA IDEATA INSIEME AI CLIENTI

  • By
  • 16 Aprile 2014

La nuova bolletta, che prende il via ad aprile 2014, è più agevole e immediata da consultare, orientata al cliente e consente di tenere sotto controllo consumi e spesa.

 

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento, per renderla ancor più trasparente, di facile lettura e sempre più vicina alle loro esigenze.

 

È stato un lungo percorso quello che ha portato alla nascita della nuova bolletta Hera, che si inserisce in un processo aziendale di miglioramento continuo. Risale infatti al 2007 il primo studio e rinnovo totale della bolletta, che aveva introdotto già allora semplificazioni e innovazioni apprezzate ancora oggi dai nostri clienti.

 

I contenuti sono stati analizzati e in parte riorganizzati. Confermata la struttura suddivisa in 4 sezioni: riepilogo, informazioni utili, sintesi del servizio, dettaglio dei calcoli. La banda gialla valorizzata con l’inserimento di titoli descrittivi del contenuto di ogni foglio.

 

Un beneficio importante apportato da questo restyling è il miglioramento della leggibilità, grazie all’inserimento del colore blu per evidenziare i dati più rilevanti e collegare a colpo d’occhio le voci più significative nelle diverse sezioni della bolletta.

 

Riorganizzato il foglio di riepilogo, per aumentare la trasparenza e l’immediatezza delle informazioni più importanti: l’importo totale e quello di ciascun servizio, la scadenza entro cui effettuare il pagamento, la situazione contabile rispetto alle precedenti bollette.

 

Il foglio di sintesi di ciascun servizio è stato rivisto per mettere in evidenza gli importi e i consumi fatturati, l’andamento dei consumi, arricchito da un grafico, con cui monitorare la spesa.

 

il restyling appena concluso è frutto di un anno di intenso lavoro, che ha tenuto conto delle indicazioni normative e ha coinvolto numerose funzioni aziendali, in base alle rispettive competenze. All’elaborazione del nuovo layout hanno contribuito inoltre circa 1000 clienti – sia del territorio storico, sia dei territori di espansione commerciale – che hanno offerto i loro stimoli e il loro punto di vista per un’analisi il più possibile ampia e articolata, rispondente alle reali esigenze.

 

 

 

 

Guarda le clip dell’AD di Hera Comm Cristian Fabbri
https://www.youtube.com/watch?v=VjaiRPGyga0&list=PLXeWWwXXi8rg0RhGDn_g4LTkOJ3jvUYSQ

Consulta la guida interattiva alla nuova bolletta
http://guidabolletta.gruppohera.it/

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma