Comunicati

La costruzione degli Yacht in Italia, la tradizione merita una Certificazione

L’Italia è famosa all’estero per molte cose. Lo è sicuramente per il cibo e per i posti incantevoli che molti turisti stranieri hanno avuto modo di vedere.

Lo è anche per quanto riguarda gli oggetti di lusso. Dai vestiti alle auto, tutti nel mondo conoscono e amano le macchine italiane: non solo automobili ma veri e propri status symbol, senza tempo divenuti l’oggetto del desiderio di molti, tra chi può permetterselo, anche oltreoceano e nei cosiddetti paesi emergenti.

Un altro settore, meno conosciuto, in cui l’Italia può vantare eccellenza produttiva e di design è nelle imbarcazioni. Gli yacht, molti di quelli che siamo abituati a vedere, sui quali alloggiano noti personaggi della televisione e dell’industria, sono italiani; ideati, progettati e nella maggior parte dei casi costruiti in Italia. Forti dell’esperienza di una tradizione navale antica e ricca di storie affascinanti che portano dentro una delle caratteristiche che più accomuna i nostri connazionali: la vicinanza (e la conseguente convivenza) con il mare. Il mare che ha appassionato ed è amato da molti che hanno fatto della loro passione la loro occupazione principale. Per molti infatti, tra gli armatori italiani che costruiscono imbarcazioni di lusso, la loro azienda è prima che un lavoro una passione, fatta di impegno e sacrificio, come nella migliore tradizione artigiana nella quale ogni componente è un pezzo unico, costruito con arte e sapienza.

Questo lavoro fatto da personale attento e qualificato merita una certificazione di qualità per lo yacht che prende vita dopo questo processo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma