Comunicati

Itinerario fotografico tra le bellezze della Sicilia

  • By
  • 8 Febbraio 2011
Tra le regioni italiane che possono vantare uno dei patrimoni artistici più suggestivi c’è sicuramente la Sicilia, una  area che è riuscita aconservare il suo fascino primitivo e le sue bellezze tanto naturali quanto storiche.
Così se per le vacanze 2011 avete già prenotato un posto presso uno dei tanti hotel o villaggi Sicilia, potreste essere affascinati da  un suggestivo tour fotografico tra alcuni dei suoi luoghi più ricchi di storia. Per molto tempo, la Sicilia è stata bivio di diverse patrimoni storici, come confermato dai tanti monumenti di periodi dissimili disseminati sul suo territorio, così che ogni itinerario riesce afarvi conoscere un volto diverso di questa bella isola.
Tra i più suggestivi c’è certamente l’itinerario alla scoperta del barocco della Val di Noto, un eccezionale patrimonio di cultura, le cui tappe principali sono Catania, Caltagirone, Militello Val di Catania, Ragusa, senza tralasciare Modica e Scicli e chiaramente Noto. Difficile aggiungere qualcosa su Catania, una delle più belle città siciliane, dove sarà possibileammirare le bellezze di via Crociferi e Piazza Duomo, contemplando opere come la Chiesa di San Nicola, il Palazzo del Municipio, le fontane dell’Elefante e dell’Amenano o il convento dei Benedettini. Altro fulcro del Barocco è Ragusa, rinomata in particolar modo per il suo centro storico e per i suoi cospicui palazzi nobiliari, mentre poco distante da qui si trova  Modica, dall’antica storia e prestigio, che vanta tra le opere barocche più importanti del Meridione, ovvero la Chiesa di San Giorgio. Ma se desiderate di più e volete rendere ancora più ricco l’album foto che realizzerete al vostro ritorno, allora indicato è anche l’itinerario dell’arte greca con Ghelas, antica colonia cretese origine dell’attuale Agrigento, dove sarà possibile scattaremagnifiche foto lungo la incantevole che dal borgo cittadino, di impronta medioevale, porta all’area archeologica vera e propria, dove sarà possibile ammirare tra i tanti reperti tutelati dall’UNESCO la Porta Aurea, il tempio di Zeus Olimpico e il tempio della Concordia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma