Comunicati

Isola di Lampedusa: sole, mare e relax

Lampedusa, un’isola meravigliosa nel cuore del Mar Mediterraneo, tra la Sicilia ed il continente africano, crocevia di civiltà come quella fenicia, greca, romana e araba. Ogni anno l’isola attira numerosi turisti di cui molti interessati alle bellezze dei sui fondali. L’isola di Lampedusa è infatti nota tra gli appassionati di attività subacquee, per gli splendidi fondali ricchi di vegetazione e il mare cristallino e pescoso. Ecco perché, senza nulla invidiare a mete più esotiche, l’isola di Lampedusa è la meta ideale per lo snorkeling ed il diving, grazie anche a diverse strutture attrezzate che sapranno guidarvi e assistervi nella scoperta del fondale marino dell’isola. Fondali rocciosi, pesci colorati immersi in un mare caldo e trasparente, una variegata vegetazione marina che nasconde anfratti, piccoli pesci, stelle marine e crostacei. Lampedusa sa stupire anche i veterani delle attività subacquee che si spingono fin qui per trascorrere delle splendide vacanza in tutta tranquillità.

In barca è possibile effettuare il giro completo dell’isola, in circa quattro ore. Partendo dal porticciolo e procedendo verso ovest si può osservare la spiaggia della Guitgia, segue una serie di punte e calette. A poche decine di metri dalla spiaggia omonima, l’isola dei Conigli affascina per la limpidezza dei sui fondali. Una presenza che affascina gli amanti di questo splendido mare e della sua fauna è sicuramente quella della tartaruga marina Caretta Caretta. La spiaggia dei Conigli è infatti uno dei rari luoghi nel mar Mediterraneo in cui questo tipo di tartaruga depone le uova. Per questo motivo l’area della spiaggia dei Conigli, l’isola dei Conigli, la costa e il territorio interno sono racchiusi in una riserva naturale protetta. Con decreto ministeriale del 21 ottobre 2002 è stata istituita l’Area Marina Protetta “Isole Pelagie”.
Trascorrere le vacanze a Lampedusa non può che essere, dunque, un’esperienza estremamente rilassante. L’isola, geograficamente immersa nel Mediterraneo, risulta essere distante dal caos e dalla frenesia quotidiana, rappresentando dunque un angolo di pace e benessere, adatta a chi vuole trascorrere il proprio soggiorno estivo staccando dalla vita di tutti i giorni. La flora e la fauna sono simili a quelle nord-africane ed il clima risulta mite per la stragrande maggioranza dell’anno.

L’isola propone diverse soluzioni di alloggio. Le case vacanza a Lampedusa sono tutte molto accoglienti ma è possibile optare anche per altre soluzioni altrettanto accoglienti come b&b, appartamenti, hotel, residence e case vacanza.
L’ottima cucina isolana a base di pesce, i gustosi gelati, i numerosi pub e locali notturni fanno di Lampedusa una meta ideale per famiglie in cerca di relax, e giovani con l’hobby del diving e del divertimento notturno.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma