Comunicati

Integratori: un aiuto per il nostro benessere

Da diverso tempo ormai si fa un gran parlare di integratori alimentari e di integratori di proteine, la cui vendita e il cui consumo da parte degli utenti è aumentato in modo esponenziale negli ultimi anni.

Le ragioni di questo indiscutibile boom sono molteplici e vanno ricercate soprattutto in quello che è lo stile di vita attuale, sempre più improntato al benessere psico-fisico, ad un’immagine il più possibile sana e gradevole, alla cura del corpo a volte persino un po’ ossessiva, motivazioni che spingono spesso le persone a sacrifici notevoli a tavola e in palestra.

Da qui il successo degli integratori alimentari, nati e studiati praticamente per ogni esigenza, dal dimagrimento alla cura dei capelli al supporto nell’attività sportiva.

Non si tratta di medicinali, né di prodotti “miracolosi” ma di alimenti contenenti sostanze in forma concentrata in grado di sopperire a possibili carenze in atto nell’organismo, ragion per cui essi non andrebbero mai usati di propria spontanea iniziativa senza prima chiedere un parere medico in grado di accertare la loro effettiva necessità o meno.

Un problema piuttosto diffuso infatti è quello del loro abuso: il continuo bombardamento pubblicitario, reo a volte di enfatizzare in modo fuorviante le proprietà di tali prodotti, spinge di conseguenza uomini e donne a utilizzarli anche quando in realtà non ce ne sarebbe bisogno, ignorando i possibili rischi nei quali si può incorrere.

Gli integratori alimentari infatti, di qualsiasi tipo essi siano, andrebbero assunti solo quando esiste un’effettiva carenza causa di piccoli o grandi disagi: il loro compito è proprio quello di sopperire a questa mancanza riempiendo il “vuoto” creatosi e ripristinando il naturale funzionamento dell’organismo.

Gli integratori alimentari, presenti sul mercato in molteplici forme, dalle compresse alle capsule alle barrette al granulare da sciogliere comodamente in acqua, si rendono particolarmente utili ed efficaci nei casi di malattie o convalescenze, nei periodi di forte stress psico-fisico o come coadiuvanti nelle diete e nello sport. Quindi in determinate fasi della nostra vita gli integratori possono dimostrarsi molto utili, l’importante è affidarsi a professionisti qualificati nella vendita integratori.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma