Comunicati

Indurre la combustione attiva dei grassi per perdere peso

Una delle principali problematiche che riguardono le persone è quella relativa al peso corporeo elevato e al grasso in eccesso. Avere un coropo in perfetta forma e tonico rappresenta una sfida abbastanza difficile che richiede notevoli sacrifici, sia per quanto riguarda la dieta che per ciò che concerne l’allenamento del fisico. Fortunatamente possiamo usufruire di Keto Light Plus, https://www.ketolight.info/, un ottimo integratore alimentare in grado di favorire il procedimento di chetosi nell’organismo, fondamentale quando si segue una dieta chetogenica. Scopriamo insieme quindi come favorire la combustione dei grassi al fine di perdere peso e come un’integratore alimentare come Keto Light Plus riesca a favorire il raggiungimento del risultato voluto.

Aiutare la combustione dei grassi

Non bisogna credere che riuscire ad ottenere un corpo snello e ben delineato sia un risultato raggiungibile solo effettuando una semplice dieta, in quanto ciò dipende da un sistema complesso, che prevede azioni eseguite su più livelli. Nello specifico sarà fondamentale, seguire un’alimentazione corretta e sana, svolgere una regolare attività fisica e assumere degli integratori alimentari idonei.

L’importanza della dieta

Per quanto riguarda l’aspetto nutrizionale, la dieta chetogenica rappresenta una delle migliori alternative per poter perdere peso e stimolare la combustione attiva dei grassi, con risultati che risulteranno ben visibili già nel giro di qualche settimana. Questo regime alimentari si basa sulla drastica riduzione dei grassi e nel contemporaneo aumento del consumo di proteine e lipidi; la finalità della dieta chetogenica, che risulta sbilanciata sul fronte dell’assunzione dei macronutrienti, è quello di assumere l’energia necessaria per tutte le esigenze dell’organismo, attingendo dalle riserve di grasso, in luogo di quella prodotta dai carboidrati. Il processo che si attiva e che prevede di bruciare le riserve di grasso per assicurare il fabbisogno energetico viene denominato chetosi; all’interno del fegato, infatti, le riserve di grasso sono trasformate in particolari molecole dette chetoni e che sono una fonte di energia unica e riescono anche a lenire il senso di fame. Lo stato di chetosi si raggiunge già dopo il secondo giorno di una dieta che prevede un apporto massimo di 50 grammi al giorno di carboidrati e permette quindi di perdere peso rapidamente, senza particolari sforzi e senza avere il senso di fame tipico di chi segue un regime alimentare ipocalorico.

Il ruolo degli integratori alimentari

La dieta chetogenica si caratterizza per uno sbilanciamento dei macronutrienti e proprio per questo motivo è importante assumere degli integratori alimentari che assicurino il corretto apporto degli altri elementi essenziali. Keto Light Plus è uno dei migliori prodotti in commercio e si presenta sotto forma di polvere da sciogliere in acqua e contiene delle sostanze naturali che tendono ad accelerare la formazione dello stato di chetosi, rispetto a quanto avviene con la sola dieta chetogenica. Keto Light Plus deve essere assunto in combinazione alla dieta come un normale integratore alimentare al fine di renderla più efficace e diminuire contemporaneamente i sintomi negativi della stessa dovuti all’improvvisa variazione del metabolismo; questo integratore, infatti, accelera la combustione dei grassi e rende più visibili i risultati che sarebbero raggiunti con la sola dieta chetogenica. Inoltre, la sua efficacia è talmente elevata che permette anche di assumere, sporadicamente, una quantità di grassi leggermente maggiore rispetto a quella prevista dal regime alimentare seguito.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma