Comunicati

Il Tuo Maxischermo Diventerà Invisibile?

Una delle critiche più comuni durante la vendita di uno spazio pubblicitario è che dopo un determinato periodo di tempo (di solito due o 3 anni), il maxischermo diventa parte integrante del panorama cittadino e non viene più notato.

Si tratta di un’obiezione del tutto plausibile: la news dell’installazione di uno schermo ad alta tecnologia vi garantirà sicuramente guadagni ingenti durante il primo anno. Tuttavia, se quello che viene trasmesso è solamente pubblicità, il maxischermo diventerà presto invisibile ai passanti.

Il segreto è quindi dare a chi vede il tabellone a LED una ragione per osservarlo, trasmettendo qualcosa che dà un beneficio tangibile ed immediato, e che soprattutto cambi nel tempo. Bisogna quindi reinvestire parte degli utili del primo anno per la creazione di un servizio di pubblica utilità, come ad esempio la trasmissione di informazioni sul traffico, sul meteo, sull’ora, data e temperatura, sugli eventi cittadini delle prossime settimane, ecc. Anche cose più semplici come aforisimi, oroscopi e proverbi possono allietare i passanti.

La gente avrà così una buona ragione per dare un’occhiata al tuo schermo a LED ogni volta che ci passa davanti. L’ideale è riservare il 25% degli slot disponibili a queste informazioni, al fine di trasformare lo schermo in un servizio e non in un mero veicolo pubblicitario.

Da un lato questo significa potere avere meno spazi pubblicitari a disposizione per la vendita. Dall’altro, tuttavia, questa decisione aumenta la longevità del vostro investimento, che continua ad essere considerato di valore dalla vostra audience anche a distanza di molti anni dalla prima installazione. Inoltre, sarà un potente argomento di vendita con i potenziali nuovi inserzionisti.

Questo è lo scotto da pagare per avere un’attività imprenditoriale che duri nel tempo. Nel lungo termine, d’altronde, solo le attività eccellenti sopravvivono e l’industria pubblicitaria su ledwall non è un’eccezione.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma