Comunicati

Il trend dei boutique hotel: tra design e fantasia

I boutique hotel si distinguono per il loro design unico, per il loro stile che unisce il moderno con il classico e stanno diventando sempre più popolari tra i viaggiatori sempre più esigenti, che sono alla ricerca di un’esperienza unica, che vada oltre il semplice soggiorno presso l’hotel. HolidayCheck ha selezionato i boutique hotel più stravaganti e originali. Un’idea per trascorrere una Pasqua diversa.

I primi boutiques hotel sono apparsi a New York negli anni’80. Biglietti da visita e siti web di questi hotel riflettono perfettamente l’immagine un po’ “pazza“ e „inusuale“ della struttura. Situati nei quartieri privilegiati delle grandi città, i boutique hotel offrono al cliente un servizio privilegiato e personalizzato. Il design è spesso concepito e sviluppato dsi singoli proprietari.

The Propeler Island City Lodge, Berlino
Il concetto di questo hotel è stato sviluppato da un artista tedesco e, in questo caso, più che di un albergo si può parlare di un “oggetto d’arte”. Si tratta di un hotel che si presenta come un museo, caratterizzato da un ambiente straordinario e unico. Ogni camera trasporta i suoi ospiti in un mondo oltre l’immaginazione e l’arredamento stravagante degli interni invita gli ospiti a staccarsi dalla realtà.

Hotel Fox, Copenaghen
Ventuno artisti grafici provenienti da tutto il mondo hanno unito le loro idee e la loro creatività per dare uno stile unico alle 61 camere dell’hotel Fox, situato nel cuore di Copenhagen, a pochi passi dall’importante via commerciale Strøget. Impegnato nella salvaguardia dell’ambiente e privo di emissioni di anidride carbonica, questo hotel ha ricevuto il certificato biologico per lo sviluppo sostenibile. Il suo ristorante Sushikappo propone deliziose prelibatezze come il makizushi, il sashimi e il nigiri. L’hotel mette a disposizione un servizio di nolleggio biciclette e di lettori mp3.

East Hotel & Restaurant, Amburgo
Costruito in una antica fonderia, l’East Hotel & Restaurant si situa nel quartiere St. Paul, la zona più animata di Amburgo, dove i turisti possono godersi al meglio la vita notturna. Daniel, utente di HolidayCheck, ha avuto l’occasione di scoprire le numerose camere di questo albergo e racconta l’unicità delal struttura. L’hotel offre uno dei migliori cocktail bar della città, un ristorante in stile New York e perfino una palestra sul tetto.

Hotel Nordic Light, Stoccolma
La mission sviluppata dall’hotel Nordic Light è quella di accogliere gli ospiti in un ambiente creativo e innovativo. L’elemento chiave del design dell’hotel ruota attorno alla luce. Gli impianti di illuminazione avanzati evidenziano e valorizzano l’atmosfera degli interni mentre nelle stanze è possibile godere della cromoterapia. Nelle camere il dettaglio fa la differenza, i letti, per esempio, sono firmati Hästens, famoso produttore svedese e i bagni dispongono di articoli della Temple Spa. Attrazione di questo hotel è anche la sua cantina vinicola che vanta una delle collezioni di vino americano più vasta al mondo.

Prizeotel Bramen-City, Brema
Nel cuore della città di Brema, al nord ovest della Germania, si trova questo boutique hotel dal design futuristico. Le stanze sono dotate di TV con schermo al plasma, di connessione iPod e di connessione Wi-Fi gratuita. I bagni dispongono invece di doccia effetto pioggia tropicale. A detta di Ingrid, utente di HolidayCheck, “lo staff dell’hotel è molto attento, socievole e allegro.

Kruisherenhotel, Maastricht
Il Kruisherenhotel si trova in un antico monastero risalente al 15° secolo, che è stato trasformato in un hotel dal design esclusivo. Gli interni sono stati ristrutturati e arredati in uno stile moderno e contemporaneo, ma mantenendo allo stesso tempo il carattere gotico della struttura. Per gli ospiti si tratta di un viaggio nel tempo, soprattutto quando si entra nella chiesa che oggi è stata adibita in spazi espositivi, reception, biblioteca e in un wine bar. Secondo Michaela, utente di HolidayCheck che ha soggiornato al Kruisherenhotel “L’interazione tra antico e moderno è emozionante e di grande successo”.

Hi Hotel, Nizza
Questo boutique hotel ecosostenibile offre un arredamento elegante e moderno, il tutto in un’atmosfera amichevole. L’idea dei creatori di questa struttura è quella di proporre un nuovo concetto di stanza, non più basato su uno stile decorativo particolare, ma piuttosto su una precisa organizzazione dello spazio. Più di un semplice soggiorno in hotel, si tratta di sperimentare l’alternativa all’abituale disposizione dello spazio. L’Hi hotel sorge nel cuore di Nizza, a pochi passi dal noto lungo mare „Promenade des Anglais“ e dispone di un centro termale e di una spiaggia privata.

Contatto stampa
Rossana Seghezzi
HolidayCheck AG
+41 (0) 71 686 53 67
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma