Comunicati

Il Sistema di Gestione dei Ledwall

Uno degli aspetti chiave dei ledwall è il sistema di gestione. Oltre alle considerazioni sulla qualità dell’immagine, sull’affidabilità e sul prezzo, è infatti importante poter gestire in modo semplice e sicuro il proprio schermo.

Più un sistema di gestione è complicato e/o poco accessibile all’utente, più la gestione richiederà tempo e di solito sarà la causa di uno sotto-sfruttamento delle potenzialità dello schermo. Nella pratica, questo si tradurrà nella perdita di potenziali entrate.

I migliori tabelloni a LED sono sostanzialmente come i monitor di un normale PC (che è installato all’interno dello schermo stesso). Questo computer integrato può essere controllato da remoto, tramite una connessione ad Internet, ma l’avvio del contenuto previsto dalla playlist è fatto dal computer locale, quindi non vi è nessun ritardo nella visualizzazione, al contrario di quanto pensano molti utilizzatori.

Viene spontaneo a questo punto domandarsi se il PC di controllo è a rischio di virus o malware. Partiamo con il ricordare che nulla che è connesso a Internet può essere considerato sicuro al 100%. Ciò nonostante, quando sul PC non si utilizza il browser o un client email, le probabilità di infezione sono molto, molto basse.

La gestione del PC è effettuato tramite il login ad un indirizzo IP statico, al quale si può accedere solo con nome utente e password, fatto che costituisce un’ulteriore misura di sicurezza contro possibili attacchi. Ricordatevi di impostare una password difficile da indovinare, possibilmente con un mix di caratteri alfanumerici maiuscoli e minuscoli e simboli.

Non vi sentite ancora sicuri? C’è sempre la possibilità di disabilitare la connessione ad Internet sul PC di gestione e di gestire lo schermo recandovi fisicamente sul luogo dell’installazione. Potrete trasferire gli spot da un CD o chiavetta USB, essendo sicuri al 100% che nessun virus o hacker malintenzionato possa manomettere il vostro schermo a LED!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma