Comunicati

Il rapporto Allot MobileTrends Charging mostra che il 33% degli operatori fornisce servizi cloud per la telefonia mobile

Il rapporto Allot MobileTrends Charging mostra che il 33% degli operatori fornisce servizi cloud per la telefonia mobile

Il rapporto Allot MobileTrends Charging mostra che il 33% degli operatori fornisce servizi cloud per la telefonia mobile

 
[2012-06-19]
 

HOD HASHARON, Israele, June 19, 2012 /PRNewswire/ —

In aumento content partnership e revenue sharing

Allot Communications Ltd. (NASDAQ: ALLT), fornitore leader di soluzioni per l’ottimizzazione dei servizi e la di generazione di utili per gli operatori di rete fissa e mobile a banda larga di tutto il mondo, ha annunciato oggi che il rapporto Allot MobileTrends Charging del secondo trimestre 2012 mostra che il 33% degli operatori incentiva i modelli di revenue sharing e i partenariati con fornitori di contenuti cloud-based quali Spotify per offrire servizi cloud per la telefonia mobile. Il secondo rapporto semestrale Allot MobileTrends Charging si basa su dati di pubblico dominio relativi ad oltre 100 operatori di telefonia mobile di tutto il mondo, raccolti durante il secondo trimestre 2012.

Rapporto Allot MobileTrends Charging del secondo trimestre 2012 – Risultati chiave:

  • Il 46% degli operatori offre piani value-based, con servizi quali il parental control o streaming musicale
  • Gli operatori LTE hanno adottato prezzi value-based come gli operatori 3G
  • Gli operatori cloud sono in crescita con un’offerta del 33% di servizi cloud-based mediante partner quali Rhapsody, Spotify e Deezer
  • Il 32% degli operatori fa pagare l’accesso WiFi (offload). La sfida per gli operatori è quella di inglobare il traffico offload nell’architettura  generale di controllo delle Policy
  • Il numero degli operatori che fanno pagare per il tethering è quasi raddoppiato negli ultimi nove mesi, passando dal 15% al 29%, segnando un incremento degli sforzi compiuti dagli operatori per monitorare rigorosamente e monetizzare l’interminabile impennata nel consumo di dati

Dal precedente rapporto Allot MobileTrends Charging (terzo trimestre, 2011), l’introduzione di piani intelligenti per servizi value-based nelle reti di telefonia mobile si è ulteriormente diffusa. I piani basati sulle applicazioni, i piani per più dispositivi, quelli a fasce orarie o di parental control sono sempre più comuni. Gli operatori stanno inoltre iniziando a recuperare le loro perdite sui metodi d’uso precedentemente impossibili da fatturare. Il 32% degli operatori adesso offre l’accesso WiFi a pagamento. La sfida per gli operatori è quella di inglobare il traffico offload nel loro sistema esistente per il controllo delle Policy e della tariffazione.

Confrontando le tariffe 3G e LTE, notiamo che la percentuale di operatori che offre piani value-based è identica in entrambe le reti 3G e LTE. Nonostante la maggiore capacità disponibile sulle reti LTE, sembra che gli operatori stiano attenti a non imbattersi nei problemi di congestione e diminuzione ARPU che attualmente attanagliano gli ambienti 3G. Stanno invece capitalizzando, fin dall’inizio, sull’applicazione di una policy value-based nelle proprie reti LTE.

“LTE sta ampliando la portata dell’innovazione dei prezzi value-based rispetto al 3G,” ha dichiarato Monica Paolini, PhD, fondatrice e presidente di Senza Fili Consulting, ” Con il passare del tempo, avremo persino una maggiore scelta di prezzi per gli abbonati LTE, dal momento che questi si aspettano sempre di più che il loro piano per la banda larga rispecchi le loro preferenze riguardo a contenuto, uso e servizi che ritengono preziosi e dia loro la flessibilità per effettuare quelle scelte che sono più congeniali per loro”.

“Lavorando con alcuni dei più grandi operatori al mondo, abbiamo riscontrato in tutti i paesi la necessità di innovare i prezzi” ha dichiarato Andrei Elefant, Vice presidente Marketing di Allot. “Attualmente stiamo aiutando i nostri clienti a far evolvere la tariffazione dei dati, concentrandoci per dare ai consumatori una scelta più ampia e agli operatori una straordinaria differenziazione dei servizi “.

La versione integrale del rapporto Allot MobileTrends Charging del secondo trimestre 2012 (completo di grafici) è reperibile su:

http://www.allot.com/MobileTrendsChargingReportQ2_2012.html?campid=701D0000000lNnv

Informazioni su Allot Communications

Allot Communications Ltd. (NASDAQ: ALLT) è un fornitore leader di soluzioni intelligenti per ottimizzare e monetizzare in maniera straordinaria il traffico delle reti fissa e mobile a banda larga e per le grandi imprese di tutto il mondo. Le soluzioni scalabili e carrier-grade di Allot sfruttano la tecnologia (DART) dynamic actionable recognition technology per fornire analisi statistiche del traffico, applicazione della policy e ottimizzazione video. Allot rende possibili i servizi value-based e i modelli di tariffazione che sono fondamentali per gli operatori di rete per dare agli utenti un’esperienza sempre maggiore, contenere i costi e massimizzare i ricavi dall’uso della rete. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.allot.com.

Dichiarazione ai sensi dell’Accordo Safe Harbor

Le informazioni contenute in questo comunicato stampa potrebbero contenere valutazioni riguardanti le aspettative, le stime, le previsioni e le proiezioni correnti relative ad eventi futuri che sono “ipotesi su avvenimenti futuri” come definite nel Private Securities Litigation Reform Act (Legge statunitense di riforma delle controversie private in merito a titoli) del 1995. Queste ipotesi su avvenimenti futuri generalmente si basano su piani, obiettivi e aspettative aziendali futuri. Queste valutazioni sugli avvenimenti futuri sono basate sulle previsioni attuali manageriali e le proiezioni dei risultati o tendenze futuri. I risultati futuri effettivi potrebbero variare sostanzialmente rispetto a quelli proiettati a causa di determinati rischi e incertezze. Questi fattori includono, ma non si limitano a: cambiamenti nelle condizioni economiche e commerciali generali e, in particolare, una riduzione nella richiesta dei prodotti dell’azienda; l’incapacità da parte dell’azienda di sviluppare e introdurre nuove tecnologie, prodotti e applicazioni; perdita di mercato; e altri fattori discussi nella sezione “Fattori di rischio” nel report annuale dell’azienda nel Form 20-F depositato presso la Securities and Exchange Commission. Queste valutazioni su avvenimenti futuri sono fatte esclusivamente in riferimento alla data odierna e l’azienda non si assume nessun obbligo di aggiornare o rivedere le valutazioni future, in base a nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Contatti Allot Communications:
Jonathon Gordon
Director of Marketing
Allot Communications
Tel: +972-9-7628423
[email protected]

PR Contact
Justine Schneider
Calysto Communications
Tel: +1-404-266-2060 x507
[email protected]

Company Codes: NASDAQ-NMS:ALLT, Bloomberg:ALLT@US, ISIN:IL0010996549

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma