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Il mondo delle buste personalizzate per negozi

 

Che tu abbia un negozio o un’attività commerciale, avrai sicuramente a che fare col “problema” delle buste. Vi sono diversi tipi di buste e di regolamentazioni su di esse, ed in generale sono uno strumento molto utile e comodo da avere, ma nei due casi suddetti è certamente un vantaggio considerare la possibilità di utilizzare delle buste personalizzate per negozi invece delle solite buste generiche.

Vi è associata una serie di vantaggi per il tuo negozio o attività, di cui sicuramente molte nascoste ed altre piuttosto palesi, considerarle tutte ci può però far fare una scelta consapevole e migliorare la qualità del nostro servizio, oltre a comprendere appieno, dopo averle utilizzate, quanto e in che modi queste aiutano le vendite e in generale la percezione del servizio che offriamo.

Effetto delle buste personalizzate per negozi sui nostri dintorni

I motivi principali per utilizzare delle buste personalizzate o delle shopper (nome con cui si identificano solitamente le buste personalizzate di carta), sono molto legati all’effetto che esse hanno rispetto all’ambiente circostante. Possiamo considerare i nostri dintorni come l’aura del negozio, gli occhi dei nostri clienti o anche gli occhi di chi ancora non è un cliente e correlare alle nostre buste personalizzate una varietà di effetti e/o vantaggi in questo senso. Esploriamone alcuni:

  • Pubblicità, non tutti ci pensano, ma avere una busta personalizzata per il tuo negozio, significa avere della pubblicità incredibile, dato che qualsiasi tuo cliente porterà con sé i tuoi segni distintivi in giro con sé e mostrerà non solo che ha comprato da te, ma a seconda della composizione della busta la personalità o lo spirito del tuo negozio o attività
  • Marketing rispetto ai clienti acquisiti, è importante fare marketing verso i propri clienti, così che non siano clienti una tantum, ma continuino a comprare i tuoi beni ed usufruire dei tuoi servizi. Delle buste personalizzate a seconda della loro forma, colore ecc., possono trasmettere un’idea di qualità. In particolare se sono riutilizzabili, il cliente potrà usufruirne nella vita di tutti i giorni ed associare il tuo negozio con la sua routine per dare una sensazione più di “casa”
  • Marketing rispetto ai clienti potenziali, dall’esterno sarà facile identificare il negozio e i suoi servizi ed in particolare lo stile che faccia appeal. Delle buste personalizzate mostrano a tutti chi siamo e tengono il prodotto nella mente del consumatore, che sia potenziale o no
  • Eco-friendly, una possibilità da considerare è avere delle buste eco-friendly, di carta o materiali riciclabili e magari anche riutilizzabili. Questo non solo aiuta l’ambiente, ma migliora la percezione che gli altri hanno del nostro negozio, invogliandoli ancora di più a comprare da noi
  • Espedienti di fidelizzazione, sono possibili una miriade di espedienti, come ad esempio uno sconto se il cliente riutilizza la nostra busta personalizzata al momento dell’acquisto. La fidelizzazione è uno dei migliori strumenti di marketing a nostra disposizione, le buste personalizzate e shopper la rendono ancora più facile da attuare
  • Opzioni, dato il grado di personalizzazione di buste e shopper, sarà possibile farne una su misura per le esigenze del negozio ed in particolare che ne rispecchi i valori o la personalità. Sarà certamente meglio usare i colori appropriati, avere dei manici comodi e pensare ad ogni accortezza che si identifichi meglio con la nostra attività

Non rimandare, entra ora nel fantastico mondo delle buste personalizzate e dai al tuo negozio quel boost di personalità di cui ha bisogno!

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