Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA L’OPERA “EMOZIONI IN VERSI” DI MARIA ROSA MADERA

 

VARESE, 5 GIUGNO 2009 ORE 18 – LIBRERIA FELTRINELLI

Corso A. Moro, 3

Il Gruppo Albatros Il Filo presenta “Emozioni in versi” di Maria Rosa Madera

 

 

 

Il filo conduttore dell’intera silloge di Maria Rosa Madera è chiaro ed esplicito fin dal titolo stesso: Emozioni in versi, infatti, raccoglie e racconta i profondi sentimenti che agitano e sconvolgono il suo animo, l’eccitazione che caratterizza alcuni momenti della sua vita, i ricordi che si fondono con il tempo presente, le speranze proiettate in un mondo futuro. Le emozioni vivono di una vita propria, come suggerito dalla stessa autrice: “Creature del cervello e del cuore le emozioni non amano lasciarsi esplorare. Sensibili alle risposte degli altri, mutano per amore, per odio, per abbandono. Si presentano all’improvviso, inaspettate entrano senza bussare. Senza chiedere permesso spalancano porte e finestre, accendono e spengono luci e colori. Intense e forti imboccano talvolta i canali della parola per essere finalmente liberate in un suono o in una rima”.

 

Maria Rosa Madera, psicologa-psicoterapeuta, lavora a Varese. Professore a contratto di Psicobiologia Fisiologica all’Università dell’Insubria è esperta e studiosa di psicomotricità e di psicologia. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni in questi ambiti sia in Italia che all’estero.

Nata a Vicchio di Mugello, paese di Giotto e del Beato Angelico le piacerebbe dipingere, ma non essendo abile con i pennelli, descrive con i versi i quadri che vorrebbe realizzare.

Attualmente sta indagando sulla funzione terapeutica della poesia. Emozioni in versi è la sua prima opera per la quale ha tratto ispirazione dalla sua esperienza di donna e di psicoterapeuta.

 

 

Collana Le Cose

pp. 58

euro 11.50

ISBN 978-88-567-0982-7

 

 

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

 

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

0761/344202

[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma