Blues in Italia? The Blues Theater da un anno offre spettacoli di altissimo livello fatti di quella musica nata nel vecchio Sud, dove il sole cuoce la terra e dove gli schiavi neri ritmavano le loro faticose e monotone giornate con ritmi e armonie destinati a cambiare il corso della musica nel XX secolo.
The Blues Theater è un trio formato da Una voce femminile (Alessandra “Sista Jazz” Lorusso), una chitarra (Andrea Duca) e un’armonica (Bertrando “Harmonica Bert” Goio).
Il blues come musica ma anche come filosofia di vita; il blues che esprime sentimenti e che narra storie; il blues che parla alla gente… Il blues che racconta la vita.
Con il suo nuovo sito, The Blues Theater offre al suo pubblico un panorama completo del proprio modo di approcciare questa musica che è così immediata e così difficile al tempo stesso: un collo di bottiglia che scivola sulle corde di una chitarra, un armonica che imita un treno merci che corre verso l’ignoto, e la voce, la voce che racconta una storia per tutti, una storia per l’umanità.
http://thebluestheater.altervista.org/index.html
No Comments Found