Comunicati

Idee per un arredamento moderno

E’ una questione di competenze e di buon gusto quella di trovare elementi decorativi per un soggiorno in chiave moderna, animando così lo spazio living.

L’architettura di interni attuale mira a creare uno spazio aperto, quindi una stanza ampia che mette in comunicazione aree di casa contigue fra loro. Per prima cosa si deve stabilire come disporre divani, poltrone, tavolo consolle. Nella scelta dei mobili si deve evitare di trovare soluzioni con intagli, intarsi, elaborazioni esagerate, di stile classico; i materiali devono essere tecnologici, quindi il legno non può essere utilizzato.  Vanno inseriti apparati audio-visivi all’avanguardia, in una zona apposita in cui tenerli in modo ordinato ed in sicurezza. I colori prescelti per le pareti sono generalmente freddi, da realizzare con la tecnica del 3+1. Il bianco dev’essere preferito per il soffitto per dare maggiore ampiezza e luminosità alla stanza.

Un’altra opzione è quella di adottare tende a pannelli lisce ed uniformi, dalle tinte tenui oppure ricami, che scendano fino al pavimento. Si possono appendere alle pareti quadri e stampe in stile moderno per completare il tutto. Un ultimo suggerimento è quello di prevedere uno specchio lineare di grandi dimensioni, senza cornice e messo in orizzontale, che garantirà spaziosità.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma