Comunicati

I software per rilevare il nuovo virus

Durante l’utilizzo per proprio computer può capitare di riscontrare delle anomalie nel funzionamento che il più delle volte vengono sottovalutate e non si presta l’adeguata attenzione. Trascurando il piccolo fastidio dopo un paio di giorni ci si potrà rendere conto che in realtà il pc è stato infettato da un nuovo virus che il sistema di allerta non ha saputo riscontrare.

Questa problematica accade per un motivo che ai più esperti sembrerà banale, ovvero dipende dal mancato aggiornamento del sistema di antivirus, quest’ultimi sono stati progettati per essere ancora più facili da usare da parte dell’utente e riuscire ad eliminare anche le minacce più subdole e nascoste. Quasi ciclicamente viene immesso in rete un nuovo virus per creare scompiglio e in casi gravi prendere dati sensibili dalla rete.

Per tale motivo anche i software di protezione devono essere costantemente aggiornati, ma cosa offrono oggi in più rispetto agli anni passati? La risposta è semplice l’antivirus oggi è in grado di rilevare le minacce in maniera più tempestiva non solo durante la navigazione ma anche da file temporanei.  I programmi se aggiornati correttamente permettono di garantire una maggiore protezione dei propri dati sensibili presenti sul pc e di regolare un allert per essere informati quando si sta visitando un sito che risulta infetto o non sicuro.

Gli ultimi software di antivirus utilizzano una tecnologia assistita da cloud, ovvero quando si riscontra un malware in rete, tutti i software vengono aggiornati sulle caratteristiche del nuovo virus, così da bloccarlo tempestivamente. Per la protezione del proprio personal computer è importante affidarsi ad un programma valido che ci permetta di conservare senza problemi i nostri dati sensibili.

Oltre ad installare tale software è fondamentale ricordarsi si aggiornarlo secondo le tempistiche richieste o secondo le notifiche così da consentire una corretta ed immediata eliminazione della minaccia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma