Comunicati

I bambini ed il latte materno

La nascita di un bambino è sempre un evento di grande felicità prima di tutto per i genitori e poi per tutti i parenti che circondano la neo famiglia.

Proteggere il neonato è opera di tutti e è una cosa a cui si partecipa anche senza rendersene conto perfettamente, ma la prima protezione, la protezione più forte che rende il bambino più robusto, è quella della mamma, che anche solo grazie allattamento del neonato.

Il latte materno è una fonte inesauribile di sostanze benefiche per il neonato, che lo aiuta nella crescita ma soprattutto lo protegge, rendendolo forte e resistente.

Queste considerazioni sono state messe in evidenza da uno studio condotto su bambini nati tra il 2000 ed il 2006, che ha permesso di campire in modo ancora più approfondito come allattamento dei bambini al seno permetta una crescita migliore ed uno sviluppo più importante delle difese immunitarie, questo misurando la corrispondenza tra mesi in cui il bambino è stato allattato al seno e numero i malattie infetti che hanno contratto.

Il latte materno infatti, permette uno sviluppo migliore e maggiore delle difese immunitarie del neonato, rendendolo più forte e resistente agli agenti patogeni che possono minacciarlo nei primi mesi di vita.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma