Comunicati stampa e News

HOTEL RELAIS SANTA CROCE A FIRENZE RAGGIUNGE LE 8 STELLE

Percorsi storici e gastronomici in esclusiva per gli ospiti dell’albergo fiorentino della Baglioni Hotels Collection

Firenze, 2 Marzo 2010 – L’hotel Relais Santa Croce, ultima acquisizione di Baglioni Hotels, lancia le sue nuove proposte di soggiorno per vivere la città di Firenze in mododiverso: itinerari storici, culturali ed enogastronomici per un viaggio emozionale alla scoperta dalla cultura fiorentina.

Suggestiva l’Esperienza Emozionale Gourmet 8 Stelle, le 5 stelle lusso del Relais Santa Croce e le 3 stelle Michelin dell’Enoteca Pinchiorri: un’opportunità ineguagliabile all’interno dello stesso Palazzo che ospita sia l’albergo che il rinomato ristorante. Saloni suggestivi arricchiti da affreschi e opere d’arte della storia fiorentina, camere lussuose e cene di degustazione che ripercorrono la cultura eno-gastronomica toscana di alto livello creano un soggiorno in grado di raccontare Firenze da più prospettive.

Il Relais Santa Croce offre anche proposte che includono visite a spazi storici normalmente chiusi al pubblico, come le sale di Palazzo Pitti e del Museo Ferragamo, dedicate alla storia della Moda dal Rinascimento a oggi oppure un piccolo laboratorio orafo nella torre medioevale a pochi passi da Ponte Vecchio, una realtà esclusa dagli itinerari turistici e che sembra essersi fermata nel tempo.

Per coloro che invece si fanno rapire dai piaceri dell’olfatto, I’albergo fiorentino apre le porte dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, dove sono ancora oggi custoditi e realizzati i profumi ideati per la corte medicea. Il percorso nell’evoluzione del profumo e delle essenze culmina all’Olfattorio in una vera e propria degustazione di odori giunti a oggi direttamente dal Rinascimento.

È fondamentale garantire agli ospiti un’offerta personalizzata non solo attraverso un servizio caldo e famigliare” – afferma il General Manager di Baglioni Hotels in Toscana Eugenio Rigo – “ma anche dando la possibilità di introdursi all’interno della storia di Firenze e quindi apprezzare maggiormente i suoi tesoriLa collaborazione con l’Enoteca Pinchiorri,” aggiunge Rigo, “non nasce soltanto perché le due realtà condividono la stessa prestigiosa cornice, ma anche per proporre un’offerta realmente unica nel panorama alberghiero nazionale e in grado di far esperire Firenze e la toscana attraverso due gemme di grande valore culturale”.

Il Relais Santa Croce, situato nel cuore del centro storico di Firenze, è ospitato in un palazzo nobiliare fatto costruire dal Marchese Baldinucci nel 1700. Durante il recente restauro sono stati conservati tutti gli arredi, i tessuti e gli affreschi originali al fine di non alterare l’atmosfera calda e accogliete che vi si respira. Nel palazzo sono ancora presenti le capriate originali, attribuite al Vasari, che sostengono la volta stuccata della Sala della Musica. Le 24 stanze, tutte diverse le une dalle altre, sono impreziosite da pezzi di antiquariato e da mobili proveniente dal design italiano creando un piacevole contrasto. La gestione ha l’ obiettivo di differenziarsi dalle altre proposte alberghiere ricreando l’atmosfera di una residenza privata in cui è possibile sentirsi ospiti personali degli antichi proprietari.

Il Gruppo Baglioni Hotels nasce nel 1973 e conta a oggi 15 strutture tra Italia (Bologna, Firenze, Milano, Roma, Verona, Venezia e Punta Ala), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint

Paul de Vence, Mirambeau-Borbeaux, Bort L’Etang Auvergn) e UK (Londra). Con sede a Milano, Baglioni Hotels conta oggi 800 dipendenti.

Scarica le foto del Relais Santa Croce

Scopri l’Esperienza Emozionale Gourmet 8 Stelle

Scopri l’esperienza Gioielli nella Storia

Scopri l’esperienza Percorso della moda nel tempo

Scopri l’esperienza Essenze e Suggestione

Ufficio stampa Relais Santa Croce:
Enrico Plateo
Piazza San Firenze, 29 – 50122 Firenze
Tel. 055 288 621
press.santacrocefirenze@baglionihotels.com

Ufficio Stampa Baglioni Hotels
Vanessa Zanaboni
Via della Moscova, 18 – 20121 Milano
Tel. 02 773331
press@baglionihotels.com
www.baglionihotels.com

Relais Santa Croce by Baglioni Hotels
Via Ghibellina 87 – 50122 Firenze
Tel. 055 234 2230
santacroce.firenze@baglionihotels.com

8 stars gourmet emotional experience

Relais Santa Croce ed Enoteca Pinchiorri: il palazzo 5 stelle lusso di Baglioni Hotels e il celebre ristorante 3 stelle Michelin vi attendono a Firenze  per un esperienza gourmet a 8 stelle…

La Toscana è una delle regioni più importanti in Italia per la sua cultura, la grande offerta enogastronomica e i suoi paesaggi. Il Relais Santa Croce, uno dei più bei palazzi di Firenze risalente al 1800, trasformato in un lussuoso e unico gioiello di 24 camere, si trova a 100 mt da Piazza Santa Croce e Piazza della Signoria.

L’Enoteca Pinchiorri, all’interno dello stesso Palazzo, è da sempre il migliore e più rinomato ristorante 3 Stelle Michelin d’Italia. Insieme vi regalano un’esperienza 8 stelle davvero unica che vi porterà dritto nel cuore del gusto Toscano.

Il pacchetto include

Non include: etichette speciali e vini da collezione

tariffe

*Tariffe per camera, per due notti, in occupazione doppia (tasse e servizi inclusi)

Termini e condizioni

Per informazioni e prenotazioni, non esitate a contattare:
reservations.santacrocefirenze@baglionihotels.com
Telefono: +39 055 234 2230


I gioielli nella storia: dalla corte dei de’ medici al relais santa croce

La vostra guida privata vi condurrà alla scoperta di una gemma ancora nascosta: un pittoresco e labirintico laboratorio di oreficeria ospitato in un’antica Torre Medioevale a pochi passi dal Ponte Vecchio. Qui si lavora ancora l’oro secondo la tecnica della fusione a cera persa ideata da Benvenuto Cellini nel XVI secolo, e ancora oggi utilizzata. La visita continuerà con il Museo degli Argenti dove ammirerete non solo la famosa collezione di gioielli appartenuta ad Anna Maria Luisa, ultimo membro della famiglia Medici, ma anche i gioielli creati tra il XVII e il XX secolo dai gioiellieri italiani ed europei più conosciuti.

Infine continuerete il vostro viaggio alla scoperta dei gioielli fiorentini al Relais Santa Croce dove potrete ammirare i suoi affreschi, i suoi fregi in marmo e la sua prestigiosa collezione di mobili antichi e opere d’arte. Al Relais Santa Croce proverete la sensazione di essere gli ospiti personali degli antichi proprietari, i marchesi Baldinucci, che costruirono il palazzo per farlo diventare una delle residenze più eleganti e lussuose di Firenze, un luogo suggestivo dove troverete la prosecuzione ideale di un viaggio alla scoperta dei gioielli toscani.

Il pacchetto include

tariffe

Tasse, servizio inclusi
Le tariffe si intendono a camera (2 persone) per 2 notti

termini e condizioni

Per informazioni e prenotazioni, non esitate a contattare:
reservations.santacrocefirenze@baglionihotels.com
Telefono: +39 055 234 2230

deliziose sensazioni tra essenze e suggestione al relais santa croce

I profumi sono uno dei tesori più antichi di Firenze, da riscoprire insieme alla storia di Caterina de’ Medici e del Relais Santa Croce, una gemma che testimonia la storia e l’arte racchiuse in Firenze.

Quando Caterina de’ Medici sposò il Duca d’Orléans porto con sé l’utilizzo dei preziosi profumi realizzati dai più antichi laboratori di Firenze. Come Caterina de’ Medici sarete anche voi condotti dalla vostra guida personale nell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, creata nella prima metà del secolo XIII dai frati domenicani, dove sono rimasti intatti tutti i profumi e le ricette realizzate per la corte medicea. Proseguirete nell’elegante Bar à Parfums per provare oltre duecento essenze che rappresentano la storia del profumo italiano. Infine il Museo degli Argenti a Palazzo Pitti dove sono conservati tutti i tesori dei de’ Medici, una visita esclusiva e solitamente chiusa al pubblico che ripercorre cinquecento anni di storia.

Una storia che continua al Relais Santa Croce, iniziata nel 1700 dal Marchese Baldinucci e che rivive ancora oggi con gli ospiti dell’albergo. Dopo aver deliziato il vostro olfatto inebriate di piacere anche la vostra vista e le vostre sensazioni, la prima con gli affreschi originali, gli stucchi in marmo della Sala della Musica e con le opere d’arte del palazzo, le secondo con le particolari suggestioni che l’autenticità del palazzo sa creare, la sua calda e esclusiva atmosfera, l’impressione unica di essere ospiti personali degli antichi proprietari.

Il pacchetto  include

tariffe

Le tariffe si intendono a camera (2 persone) per 2 notti.
Tasse e servizio incluso

termini e condizioni

Per informazioni e prenotazioni, non esitate a contattare
reservations.santacrocefirenze@baglionihotels.com
Telefono: +39 055 234 2230

il fascino della moda dal medioevo a oggi

Immergetevi nella storia della moda di Firenze, città famosa sin dal Medioevo per i suoi preziosi tessuti in seta e lana. Visiterete la Galleria del Costume, il primo Museo nazionale italiano interamente dedicato allo studio e alla conservazione del costume, del tessile e dell’abbigliamento.

Il vostro soggiorno sarà immerso nell’eleganza e nella storia del Relais Santa Croce, una luogo unico pieno di fascino e raffinatezza dove gli ospiti sono coccolati dal personale e dalle suggestioni del passato: la sensazione unica di abitare una delle dimore nobiliari più eleganti di Firenze.

Il pacchetto include

tariffe

Le tariffe si intendono a camera (2 persone) per 2 notti
Tasse, servizio inclusi.

termini e condizioni

Per informazioni e prenotazioni, non esitate a contattare
reservations.santacrocefirenze@baglionihotels.com
Telefono: +39 055 234 2230

Exit mobile version