Comunicati

Grande successo italiano alla Fiera Index di Dubai

Si è concluso da pochi giorni a Dubai, negli Emirati Arabi, la Fiera Index, il Salone internazionale dedicato agli arredamenti di interni, e si può già tracciare un bilancio che per l’Italia risulta più che positivo.

Ciò perchè i prodotti di eccellenza del nostro Paese, anche in terminidi artigianato, sono stati largamente apprezzati ed un dato davvero interessante è il fatto che si siano intavolate numerose trattative volte ad una collaborazione più stretta tra le aziende italiane ed il mercato arabo, in continua espansione, soprattutto quello di lusso che trova in Dubai la sua più manifesta espressione.

La vendita complementi di arredo italiani è andata più che buone, così come si sono raffozati i rapporti commerciali esistenti. Sono soprattutto sedie in metallo, in ferro, in legno, scrivanie, sgabelli, mobili ed armadi, divani e suppellettili i prodotti maggiormente richiesti ed il forte impatto scenico dell’esposizioni regionali italiane ha indotto i facoltosi arabi ad acquistare notevoli quantità di nostri prodotti.

L’eccellenza del made in Italy è emersa in tutta la sua potenza e prepotenza, in barba alle imitazioni che colpiscono sempre di più il nostro Paese, sia in ambito artigianale che culinario. Il successo della Fiera Index di Dubai mostra invece come si possa esportare facendosi apprezzare e garantendo elevati standard di qualità che giustificano anche l’applicazione di prezzi che possono risultare più alti rispetto a quelli di altri mercati.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma