Comunicati

Girodoni by Mercatopoli: nuova vita ai regali non graditi

Dall’8 dicembre 2010, Mercatopoli ha avviato l’iniziativa Girodoni: un sistema per dare nuova vita ai regali ricevuti che non si usano e quindi dare un tocco di sostenibilità al Natale.

Girodoni è un’idea pensata in due direzioni: da una parte chi ha ricevuto regali doppi o non graditi li può portare in vendita a Mercatopoli, dando ad altri la possibilità di utilizzarli e guadagnando denaro al momento della vendita; dall’altra parte, chi desidera acquistare regali economici e allo stesso tempo di elevato valore, può scegliere tra quelli esposti nella zona Girodoni il presente adatto.

L’iniziativa al momento è in fase di sperimentazione in alcuni punti vendita pilota, per poterlo poi allargare a tutto il network il prossimo anno. I punti vendita in cui si tiene l’iniziativa sono: Mercatopoli Alba Adriatica, Mercatopoli Bussolengo, Mercatopoli Ivrea, Mercatopoli Noventa di Piave. In tutti gli altri punti vendita del franchising si possono comunque vendere i propri oggetti ed acquistare regali per i propri cari, con il classico sistema di Mercatopoli.

Girodoni è nato da questo pensiero: a Natale spesso si ricevono regali doppi, capi d’abbigliamento della taglia sbagliata, prodotti che non verranno utilizzati, articoli che per motivi estetici non sono di gradimento per chi li riceve e tanti oggetti che finiscono per riempire armadi e soffitte ancora chiusi nella loro confezione e vengono ritrovati dopo mesi, sotto due dita di polvere. Grazie a Girodoni questi oggetti si possono vendere subito, ricavando denaro e dando la possibilità a qualcun altro di utilizzarli.

A Mercatopoli è stato allestito uno spazio, identificabile anche per le locandine appese, in cui sono posizionati gli articoli Girodoni: idee regalo tra cui scegliere il dono adatto ai propri cari, con delle qualità in più rispetto ai regali tradizionali: sono nuovi, perfetti e molto più economici; sono basati sul sistema del riuso per rispettare l’ambiente e vivere green anche a Natale.

Maggiori informazioni sull’iniziativa si possono trovare sul sito di Mercatopoli, oppure contattando Leotron al numero verde 800 91 51 60.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma