Comunicati

Gadget personalizzati per la festa aziendale perfetta!

Organizzare una festa aziendale è un’occasione per fidelizzare i dipendenti. Tra le tante soluzioni possibili, c’è quella di regalare gadget personalizzati

Se siete responsabili di un’azienda e cercate idee innovative e divertenti per fidelizzare e motivare i vostri dipendenti, non sprecate il vostro tempo: per distinguersi dai competitor e raggiungere l’eccellenza, la prima cosa di cui assicurarsi è la soddisfazione delle risorse che lavorano per noi.

Come ben si sa, la soddisfazione non è sempre e solo sintomatica del buon livello contrattuale posseduto o della retribuzione annua percepita, ma anche dell’ambiente in cui si lavora e del gruppo con cui, quotidianamente, lo si fa. Per questo, obbligo di ciascun datore di lavoro è quello di assicurasi il benessere dei suoi dipendenti sul breve, medio e lungo termine.

Ecco qualche buona idea che vuole aiutare i CEO più giovani e inesperti a ottenere nella propria azienda un clima sereno e, perché no, felice.

Investire sulle feste aziendali

Il primo passo da compiere, se si vuole alzare l’indice di gradimento dei dipendenti, è quello di premiarli nel caso in cui facciano bene il proprio lavoro: organizzare cene aziendali in cui brindare ai successi e distribuire gadget divertenti e utili può essere un’occasione per motivare il team, farlo sentire parte integrante di una famiglia e spingerlo verso vittorie sempre più grandi. Cercate di scegliere dei gadget di qualità e con un minimo di originalità, rivolgetevi a degli store specializzati: altrimenti il vostro gadget rischierà di essere ignorato. Se invece si tratta di un accessorio dal design curato, e possibilmente un po’ diverso dal solito, chi lo riceve non lo abbandonerà in un angolo della scrivania ma lo porterà con sé.

La scelta del luogo

Nel caso in cui foste indecisi sul luogo in cui festeggiare, vi consigliamo un posto intimo e accogliente in cui nessun rumore possa disturbarvi mentre fate un discorso motivazionale. Ideali per queste occasioni sono i piccoli pub o ristorantini nel centro città ma, se volete fare una cosa ancora più chic e riservata, perché non optare per un aperitivo in azienda? Durante un meeting, per esempio, potreste alzare i calici e conferire alle vostre risorse il meritato elogio!

La scelta del giorno e dell’ora

Questa scelta sembra banale ma non lo è affatto in quanto, soprattutto nelle agenzie o nelle piccole realtà, si è sempre oberati di lavoro e scegliere il momento perfetto in cui rilassarsi non è facile, né scontato.

L’inizio della settimana è sempre un po’ traumatico perché il rientro dopo il weekend, come dimostrano statistiche recenti e molto attendibili, è vissuto dalle risorse in maniera stressante. Il carico di lavoro del lunedì è particolarmente impegnativo e per questo, si rischia di non gioire o di non godersi pienamente un momento di relax. Al contrario, nel weekend, le risorse sono sempre molto stanche e hanno voglia di tornare a casa e rilassarsi. Il giorno perfetto è il mercoledì: a metà settimana, verso le 17.30, ci si può concedere un momento di pausa per gioire di un successo o di una vittoria!

La scelta del gadget perfetto

Oltre ai benefit monetari, per i traguardi raggiunti è bene pensare di donare alle risorse dei piccoli pensierini simbolici che possono portare sempre in giro. Le magliette brandizzate, i portachiavi, gli asciugamani per la palestra con il logo aziendale, i cappellini o gli articoli di cancelleria, ne sono solo un esempio. Vi sono, infatti, moltissime altre idee di cui potete avvalervi. Online è possibile trovare molte soluzioni interessanti, come anche molti siti su cui fare acquisti all’ingrosso senza spendere troppo. E allora, perché non tentare? Tutti saranno felici… ma i primi a beneficiare di questi investimenti sarete proprio voi!

No Comments Found

Organizzare una festa aziendale è un’occasione per fidelizzare i dipendenti. Tra le tante soluzioni possibili, c’è quella di regalare gadget personalizzati