Comunicati

FRESATRICE PER GIUNZIONI DOMINO DF 500 Q-PLUS

La fresatrice per giunzioni modello Domino DF 500 Q-Plus è uno di quei prodotti per i quali Festool è conosciuta in tutto il mondo e che veramente risolvono i problemi.

La fresatura, ad esempio, pone diverse problematiche a seconda del materiale che viene lavorato e di solito deve essere affrontata con componentistica adatta. Per non parlare delle giunzioni! Festool, invece, è riuscita ancora una volta a creare un utensile praticamente universale che, grazie alle sue multifunzioni, è pratico e realmente efficace.

Ma andiamo con ordine: in che cosa consiste il sistema di giunzione Domino? In poche parole possiamo dire che questo è fatto da una fresatrice per giunzioni appositamente progettata che viene utilizzata con un perno con la forma della giunzione ovale Domino. Grazie alla rotazione e al movimento pendolare che agiscono nello stesso momento, viene fresata un’asola con una sola passata. Ovviamente tutta la meccanica e la parte elettrica dell’utensile sono garantiti Festool il che significa una manutenzione minima e la sicurezza di poter lavorare bene e senza interruzioni per anni.

I punti di forza sono molteplici: prima di tutto, questo può essere usato sia per pannelli che per cornici e telai. Poi è decisamente più stabile grazie alla sua forma speciale e alla superficie di incollaggio del pannello più grande di quelle che di solito vengono impiegate. Questo, assieme alla quasi assenza di contraccolpi e ai riscontri regolabili in modo semplice e veloce, contribuisce ad una precisione senza pari (ricordiamo inoltre che l’angolo di fresatura è orientabile e la profondità può essere regolabile con cinque profondità differenti).

E poi c’è la velocità: il primo foro, infatti, viene allineato e fresato molto facilmente dal momento che l’utensile è dotato di perni di battuta che combaciano perfettamente. Questo inoltre fissa i pezzi tra i quali dovete realizzare le giunzioni in modo perfetto e a livello di spigolo.

Ma quali sono i settori principali di applicazione? Sicuramente, quello che offre il maggior numero di possibilità è quello della costruzione dei mobili e delle finiture interne. Poter eseguire anche lavori di alta precisione senza dover cambiare più volte componenti, infatti, è un elemento da non trascurare perché salva tempo e regala quella ‘serenità’ d’animo che aiuta a fare le cose meglio e con maggior soddisfazione. C’è poi la costruzione delle finestre e le giunzioni di cornici, telai e pannelli che sono fondamentali soprattutto per lavori veloci come quelli negli stand fieristici oppure nell’allestimento di un set fotografico.

Pur essendo un utensile professionale che sicuramente non deve mancare nell’officina di un carpentiere o nelle dotazioni del cantiere, la fresatrice Festool è un ottimo aiuto anche per gli amanti del fai da te che apprezzano l’utilizzo di macchinari di alta qualità e dalla funzionalità garantita. La fresatrice ha una garanzia di tre anni e può essere portata, per manutenzione o riparazioni, nei numerosi centri assistenza Festool.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma