Comunicati

Fotografie Getty Images co-protagoniste della mostra WONDERLINE 2012

Getty Images, la media company leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, è co-protagonista alla mostra “Wonderline 2012. Il colore nel pianeta intelligente”, esposta dall’8 al 27 giugno 2012 allo spazio Krizia di Milano in via Manin 19. Il progetto firmato dallo Studio Original Designers 6R5 Network di Milano, unisce le fotografie creative di Getty Images ai dipinti di Francesco Roggero ed alle poesie di Nanni Balestrini, con l’intento di esaltare le emozioni dei colori attraverso diverse forme d’arte e scienza.

“Dar vita alle idee creative è la nostra mission” spiega Stefano Fantoni, Director Sales di Getty Images Italia, che dice: “Da sempre uno degli obiettivi di Getty Images è ispirare i comunicatori e fornire loro gli strumenti per creare contenuti emozionanti.”

Per questo Getty Images ha deciso di prendere parte a questo progetto che trova eco in ormai consolidate iniziative internazionali: negli ultimi anni sono stati assegnati oltre 350.000 euro per borse di studio a supporto di nuovi talenti creativi. Basti ricordare le Creative Grants, che annualmente assegnano due premi in denaro del valore di 15.000 dollari ciascuno per finanziare lo sviluppo di campagne visuali che promuovano un cambiamento in positivo, proprio a partire dalle emozioni.

“Al fine di riflettere la propria mission Getty Images è lieta di supportare queste opportunità” conclude Stefano Fantoni che aggiunge: “ Per noi è importante in quanto di recente abbiamo intrapreso un percorso che renda visibile l’essenza di Getty Images, che consiste nel condividere contenuti capaci di ispirare aggiungendo contesto e valore. Il recente cambio del watermark ne è un esempio importante, in quanto dà maggior risalto ai creativi (perché evidenzia i nomi di fotografi e contributor) ed alle loro opere, perché permette di ammirare le immagine nella loro totalità. Getty Images esalta così il potere della creatività che educando, informando e divertendo è foriero di cambiamenti positivi”

###

Getty Images
Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma