Comunicati

FC BOAVISTA RINNOVA E INCREMENTA LA PARTNERSHIP CON ITALGREEN

Villa D’Adda, 04 settembre 2014_ Professionalità e lungimiranza, sono le due parole chiave dell’operazione appena portata a termine da Italgreen in terra Iberica. L’azienda, leader nella produzione e nell’istallazione di manti erbosi sintetici per impianti sportivi, da tempo ha ampliando i proprio orizzonti oltre il confine italiano instaurando collaborazioni, partnership e forniture con le più importanti squadre e impianti sportivi di tutto il mondo.

L’ultima operazione portata a termine riguarda appunto lo Stadio do Bessa, in Portogallo, sede delle partite casalinghe del FC Boavista, recentemente riammesso nella Primeira Liga (serie A portoghese), e pronto ad ospitare squadre di altissimo livello come Benfica e Porto. E’ stato infatti portato a termine un importante accordo di partnership con la società calcistica che si è concretizzata con un sostanziale intervento di manutenzione dell’impianto realizzato a suo tempo nel 2009 da Italgreen. Dopo 5 anni Italgreen riconferma la propria capacità tecnologica e di innovazione portando a termine il lavoro di rinnovamento del manto che oggi sfrutta le migliori tecnologie rendendo sempre più naturale il campo da gioco grazie all’utilizzo grazie alla sua rivoluzionaria composizione GEOFILL®, il primo riempitivo naturale per tappeti in erba sintetica.

Con i suoi granuli organici, composti in prevalenza da fibre vegetali ed elementi minerali GEOFILL® è la scelta ecologica ai tradizionali sistemi in gomma. Si tratta di fibre vegetali resistenti all’invecchiamento e all’esposizione climatica, antigelivi naturali e composti che non permette la germinazione di erbe infestanti, un substrato che non produce fango anche nelle peggiori condizioni meteorologiche. Il risultato è un campo perfettamente drenato, esente dal rischio di infortuni che garantisce scorrimento e palleggio di palla fluido contro ogni possibile fattore d’usura.

Essere al fianco di squadre di questo calibro come l’ FC Boavista ci riempie di orgoglio – spiega Daniele Gilardi, Responsabile Marketing di Italgreen – dopo 5 anni dalla realizzazione dello Stadio Bessa abbiamo portato a termine un progetto di riqualificazione che ben evidenzia la fiducia nei confronti del nostro lavoro e del made in Italy nonché la qualità dei nostri prodotti, rigorosamente testati dai principali laboratori a livello mondiale ed  entrati anche ufficialmente  nel calcio professionistico italiano con ottimi feedback da parte di giocatori, allenatori e fisioterapista. Italgreen dopo aver realizzato il primo stadio in erba sintetica in serie A con il ”Piola” di Novara, mette la bandiera anche in Portogallo nella Primeira Liga con lo stadio “do Bessa” di Porto, dimostrandosi leader nel tempo e nello spazio”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma