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Farsi notare nei concorsi di fashion design

Sono storie di moda quelle di giovani stilisti emergenti che per riuscire a distinguersi dalla massa partecipano a concorsi di fashion design nella speranza di essere notati e guadagnare così la notorietà che tanto desiderano. Un concorso di fashion design è un’occasione ghiotta e talvolta unica per emergere una volta per tutte.
Fashion design significa grandi case di moda e pezzi grossi della moda e i concorsi di moda servono appunto per iniziare a costruirsi un nome all’interno della scena. La nota positiva è che di concorsi di fashion design di certo non ne mancano, il vero problema è vincere la concorrenza che è altrettanto numerosa e molto agguerrita.

I concorsi di alta moda sono anche un’ottima occasione per conoscere altre persone che hanno la nostra stessa passione, sono nostri competitor, ma possono essere anche una fonte di ispirazione. Oltre ai nostri competitor possiamo conoscere anche fashion designer famosi e affermati e non si sa mai potrebbe nascere una collaborazione. Anche se non dovessimo vincere il concorso di moda, la gente che conta avrà comunque visto i nostri lavori, perché a questo tipo di eventi sono presenti anche molte testate giornalistiche del settore moda e potrebbe quindi capitare un articolo o anche un trafiletto che parla dei nostri lavori, o magari una foto che ritrae un abito disegnato da noi. Questo perché le riviste del settore che seguono questi eventi riporteranno tutte le notizie aggiornate continuamente con news dell’ultimo mento, approfondimenti su abiti e accessori e interviste ai protagonisti coinvolti nell’evento, quindi sia stilisti noti che stilisti emergenti.

Non bisogna poi sottovalutare il ruolo dei blogger specializzati in fashion design, perché la loro opinione ha una grande influenza sul pubblico interessato al mondo del fashion design e dei suoi concorsi. Le possibilità sono tante, bisogna imparare a saperle cogliere.

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