Comunicati

Estate 2014: ecco cosa va di moda quest’estate

L’estate è ancora nel pieno del suo svolgimento e i negozi, in periodo di saldi, sono più pieni che mai. Ci sono ancora diverse settimane per indossare i capi d’abbigliamento che fanno tendenza quest’anno. Vediamo allora quali sono i capi che stanno spopolando nella moda uomo e donna dell’estate 2014.

Il capo principale per l’abbigliamento dell’uomo è senza dubbio l’intramontabile bermuda, lunghezza al ginocchio. Quest’anno abbiamo trovato i bermuda al ginocchio nelle collezioni di numerosi grandi stilisti ma anche in quelle di diversi marchi del Prêt-à-porter come Zara, H&M, Fred Perry e Guess.

Tornano di moda anchegli stili camouflage, floreale e west. La rivincita del camoufflage si deve soprattutto alla nuova collezione di Philipp Plein 2014 e anche a Valentino, che lo ha utilizzato per completare alcuni coordinati dallo stile casual. Il tessuto dell’estate è senza dubbio il denim e anche in questo caso il contributo di Valentino è stato determinante, grazie ai suoi abbinamenti giacche e pantaloni.

Per le donne invece a spopolare è l’eterno contrasto tra bianco e nero, proposto da numerose grandi firme tra cui Jil Sander, Moschino e Richmond. Ma c’è anche un colore che domina, il bouganville, un violetto chiaro che ha caratterizzato soprattutto la nuova collezione di Armani. Su molte passerelle però abbiamo apprezzato anche le tinte metallizzate, che certamente avranno un discreto successo.  In generale, il look da donna ideale per l’estate 2014 è un look composto da diversi pezzi e caratterizzato da molti accessori, soprattutto cappelli e bijoux.

Cosa aspettate allora? Approfittate degli ultimi giorni di saldi per rendere il vostro stile in linea con le tendenze del momento!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma