Comunicati

Esce il numero di giugno della newsletter di Informagiovani-italia.com con tanti piccoli consigli da leggere in estate

Informagiovani-italia.com pubblica il numero di giugno della propria newsletter: tante piccole idee e consigli per programmare le vacanze studio, progettare di aprire un’attività, iscriversi all’università, informarsi…
Il primo articolo si occupa del web learning: molte università o centri studi mettono a disposizione centinaia di migliaia di risorse gratuite on line. Lezioni, video, podcast, per permettere l’orientamento di chi intende iscriversi a una facoltà o semplicemente per chi ama informarsi ad alto livello.
Mutuo prima casa: tante agevolazioni per le giovani coppie, bandi regionali a fondo perduto, come presentare la domanda al proprio comune, cosa possiamo scaricare dalla dichiarazione di redditi, a cosa stare attenti.

E ancora… brevi istruzioni per raggiungere la felicità. Che cos’è la felicità? Una scrittrice francese la definisce azzeccatamente, “una piccola incombenza giornaliera da curare come faresti con un giardino”. E tu cosa ne pensi?
E per i più giovani, ma anche per i genitori, utili consigli sulle vacanze studio all’estero per ragazzi in età adolescenziale, un’esperienza importante che aiuta a crescere e ad arricchirsi.
E infine due idee imprenditoriali al femminile: i nidi di famiglia e un negozio di usato per bimbi. Leggiamo le esperienze delle dirette interessate, l’idea, l’organizzazione, il supporto di famiglia e amici, la burocrazia, conciliare lavoro e famiglia, le gioie…

E per viaggiare con noi, nuovi reportage e aggiornamenti su Praga, Tirana, Zagabria, Helsinki, Tallin, Atene, Malta, Istanbul e altri paesi esteri e non…

Cosa aspetti, registrati alla newsletter per essere sempre aggiornato! E se hai dei consigli per migliorare il servizio o per suggerirci nuove sezioni della newsletter, scrivici a [email protected]!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma