Comunicati

Due anni con Finestra Italiana

Una rete nata un po’ per scommessa, un po’ per confrontarsi, un po’ per offrire, anche all’utente finale, un punto di informazione puntuale e semplice sulla realizzazione e messa in posa di finestre e portoncini in PVC. FinestraItaliana.it è nata nell’autunno 2011 unendo 68 serramentisti italiani, molti dei quali pionieri dell’uso del PVC per gli infissi, clienti della multinazionale VEKA leader mondiale nel settore. Si tratta di artigiani, professionisti, aziende piccole e grandi con un altissimo know how, spesso con una storia di due, tre generazioni alle spalle, che nel corso degli anni, hanno contribuito a migliorare sensibilmente l’uso di questo materiale nei contesti più svariati.

La conoscenza del mestiere, del clima, delle tecniche di costruzioni, del gusto italiano legato alla dimensione casa, del saper intervenire su nuovi ed avveniristici edifici, così come sul recupero di un palazzo d’epoca, fa di questa rete di serramentisti il vero valore aggiunto nel creare finestre che durino per sempre.

La finestra è una di quelle scelte che chiunque costruisca, acquisti o ristrutturi una casa o un edificio commerciale si pone: è una decisione che ha a che fare col benessere e la fruibilità, con il risparmio energetico, la sicurezza, le performance nel tempo. FinestraItaliana.it con i suoi partner è in grado di fornire supporto alla scelta e la migliore realizzazione nella fase di messa in opera.
Ognuno dei serramentisti partner è sempre vicino al cliente e reperibile per qualsiasi necessità in fase pre e post vendita.

“Dobbiamo sottolineare che la rete dei professionisti che utilizza profilati VEKA è molto fidelizzata e sempre in crescita – sottolinea Fulvio Riva Responsabile Commerciale – Italia Ovest VEKA e co-ideatore della rete Finestra Italiana – questa continuità valorizza il nostro lavoro e il nostro prodotto che grazie a questi professionisti, continua a crescere nonostante la crisi. Inoltre per il cliente avere un referente preparato e disponibile è fondamentale. ”

Su FinestraItaliana.it è possibile trovare tante informazioni sempre aggiornate: dalle norme per la detrazione fiscale, ai vantaggi sull’uso del PVC, alla valutazione della classe di isolamento termico degli edifici, alla vasta gamma di colori e profili e ai contatti del professionista più vicino a cui rivolgersi per una valutazione.

Gusto, competenza e conoscenze sempre in stile Made in Italy ha portato a realizzare sul territorio italiano nel 2012 circa 300mila finestre.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma