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Di automobili e multi level marketing: la storia di DR1 e DR5

DR Motor, la casa automobilistica molisana si prepara all’uscita della sua nuova vettura la DR1. Come nella migliore tradizione il lancio di marketing sarà curioso ed innovativo, il marchio automobilistico italiano infatti ci aveva già abituato ad operazioni promozionali e di marketing particolari: in molti ricorderanno che per il lancio della DR5 la vendita e la distribuzione erano riservati ad alcuni tra i più importanti ipermercati della penisola. Altra operazione ormai entrata negli annali del marketing e della pubblicità è sicuramente lo spot, sempre del SUV italo-cinese, che vedeva protagonista una sensualissima Anna Falchi insieme naturalmente alla DR5.

Per la DR1 le cose cambiano ma solo dal punto di vista della tecnica utilizzata. Con l’uscita della citycar verrà lanciata anche una serie speciale, chiamata DR1 Brand Ambassador con livrea specifica, prodotta in 1000 esemplari proposta agli acquirenti con uno sconto di € 2000 per la versione a benzina e di  3000 per la GPL. Quale sarebbe il motivo della commercializzazione di una serie limitata con sconti così affascinanti? Il semplice fatto che l’acquirente di questa versione viene a tutti gli effetti coinvolto commercialmente nella promozione della sua nuova automobile.

Infatti i proprietari della DR1 brand ambassador non solo dovranno mantenere la livrea pubblicitaria per 12 mesi ma saranno anche muniti di coupon con cui informare parenti, amici e conoscenti della nuova vettura.

Uno sconto di € 100 è previsto per ogni vettura venduta conseguentemente alla distribuzione dei coupon da parte dei possessori della serie limitata. Le rate della Brand Ambassador sono proprio di  € 100: insomma, un possessore della DR1 smaliziato ed a suo agio con la promozione pubblicitaria potrebbe a tutti gli effetti risparmiare sul costo reale della propria automobile semplicemente pubblicizzandola tra i conoscenti.

Una scelta promozionale, quella di DR Motor, non solo innovativa ma che fa leva sulle capacità dei propri clienti di fare pubblicità alle automobili. Dopo la distribuzione della DR5 negli ipermercati questa è l’ultima delle tante originali iniziative che la casa automobilistica molisana sta mettendo in campo in fatto di marketing.

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