Comunicati

Dall’Argentina…il macellaio è on demand!

 

Dall’Argentina…il macellaio è on demand!

La bistecca perfetta direttamente a domicilio

 

E’ una rivoluzione nel mondo della carne!

Le macellerie di paese stanno chiudendo e la qualità della carne è affidata alla GDO, il consumo di carne sta diminuendo e orientandosi alla qualità.

Un nuovo e innovativo servizio nasce per rispondere alle esigenze non solo dei gourmet, ma anche della famiglia, dei single e di tutti quelli che la carne la vogliono mangiare  ROSSA, MAGRA, TENERA e GUSTOSA.

 

La carne bovina troppo spesso è accusata di contenere troppi grassi, troppi saturi e troppo colesterolo e di essere l’origine di mali incurabili, senza distinguere di quale carne si parla!

 

Ecco perché Cortes54 apre i battenti in Italia, garantendo carne sana oltre che buona! Non contiene ORMONI, ADDITIVI, CONSERVANTI, adatta anche per chi è in dieta o in regimi alimentari controllati.

 

Questa è la scommessa che ha spinto questo nuovo gruppo imprenditoriale a “sbarcare” (la carne arriva via nave a temperatura controllata, e viene frollata durante il tragitto) in Italia con 3 obiettivi precisi: garantire un prezzo calmierato,  fornire un servizio a domicilio, portare nelle tavole degli italiani la bistecca perfetta!

 

La clientela italiana – dice Gustavo Minacci, a.d. di Cortes54 – è molto pretenziosa, conosce la carne e consuma molta carne di qualità – dalla piemontese alla famosa chianina – ma oggi la carne argentina è veramente superiore grazie ad una accurata selezione che viene svolta dai nostri uomini, che come talent scout, sono sempre alla ricerca del bovino perfetto!”

“Garantiamo una filiera del freddo fino alla porta di casa di ogni singolo cliente, direttamente dalla mani di un nostro adetto

 

La qualità certo costa. La carne argentina è considerata oggi tra le più pregiate al mondo proprio grazie alle ottime caratteristiche nutrizionali e dietetiche oltre ad essere una carne tenera e saporita.

Carne selezionata da bovini provenienti dall’Argentina e più precisamente dalla Pampa, una grande superficie piana che occupa il centro del paese e si estende fino all’orizzonte coprendo la superficie argentina per circa 600.000 chilometri quadrati. I bovini pascolano in una delle parti del mondo più fertili ed è un ambiente ideale per l’allevamento dove le condizioni climatiche e del terreno sono difficilmente riproducibili altrove. Questa carne è un prodotto naturale in quanto i bovini di Cortes54 mangiano erba, avendo a disposizione oltre 10.000 metri quadrati di pampa ciascuno.
La Pampa è la più bella e importante prateria del mondo con un clima temperato; una temperatura media compresa tra 12 e 18 gradi e una pioggia che varia tra 500 e 1000 mm, senza grandi tempeste e siccità prolungate.

 

Ma il prezzo? “ Qui è il fattore in cui abbiamo ci sentiamo più innovativi. Il prezzo è quello che si trova nelle macelleria di qualità di qualsiasi città, che garantisce un certo tipo di servizio, non quello all’interno degli ipermercati, naturalmente! Il tradizionale macellaio, che prepara ogni singolo pezzo di carne e te lo confeziona

 

Sarà un successo, quasi annunciato!

Il servizio è affidato a un efficace sito internet   www.cortes54.it e ad un numero verde 800-29.03.15 che risponde dalle 9 alle 19.

Un macellaio tradizionale che grazie alle nuove tecnologie riesce ad arrivare direttamente a casa, On Demand….insomma.

 

Ufficio Stampa

Antonio Sandalo

IDEA Food & Beverage

Innovative & Hybrid Strategy On/Off line 

Milano | Italy

T +39.02.3031.0490

Fax +39.02.3031.0491

www.ideafoodandbeverage.it

 

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma