Comunicati

Da Cattolica a Riccione, da Rimini a Faenza… a spasso per la Romagna!

Vi sentite affamati di relax e di cultura, ma indecisi sul da farsi? Mai rimandare al domani, è ora di cogliere l’attimo e partire alla volta della Romagna. Divertente e movimentata durante la stagione estiva, affascinante e misteriosa nei mesi più freddi, questa regione cela tesori rari, tutti da scoprire.
La prima tappa è Cattolica, famosa località balneare, ideale per vacanze di ogni genere. Sono assolutamente consigliate una visita all’acquario “Le Navi” e una passeggiata nel centro cittadino con le sue vecchie case di pescatori, i suoi mercatini artigianali e le boutiques alla moda. E non appena le ore si fanno piccole è d’obbligo un salto in uno dei pub più esclusivi della città come il Charleston o la Pecora Nera. Se temete per le vostre tasche niente paura: sono disponibili strutture ricettive di ogni categoria e normalmente gli hotel a Cattolica presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto per i nuclei familiari.
L’altra tappa imperdibile della Riviera Romagnola è Riccione, il paese dei balocchi dove ogni desiderio è un ordine. Riccione è infatti la località ideale per soddisfare tutti i vostri capricci: basti pensare al servizio offerto alla Baia degli Angeli di Misano, dove è possibile riservare dei veri e propri lettoni matrimoniali al posto dei classici lettini da spiaggia. E per chi volesse rilassarsi all’aperto niente di meglio che gli “street bar” dove si balla, si beve e ci si incontra.  Anche qui l’organizzazione ricettiva è di primissimo livello, e come a Cattolica, un Hotel a Riccione quasi mai si rivela essere particolarmente esoso…
Dopo aver trascorso qualche giorno di svago tra Cattolica e Riccione, di mare, spiagge e locali ne avrete abbastanza; il miglior modo per staccare la spina e concludere in bellezza la vostra vacanza è perciò rifarsi sulla cultura. Il consiglio è di spostarvi a nord, in direzione Santarcangelo di Romagna. Pur essendo una meta insolita, questo paese vi colpirà per il suo fascino particolare, con il suggestivo centro storico e l’affascinante città sotterranea, un labirinto di corridoi, stanze e nicchie di origine ignota.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma